Home » News » Il Mago di Oz Google: l’easter egg che ha incantato gli utenti

Il Mago di Oz Google: l’easter egg che ha incantato gli utenti

Pubblicato il
Il mago di oz google

Regalo del colosso Google al celebre film Il Mago di Oz diretto da Victor Fleming tratto dalla saga letteraria di L. Frank Baum e con Judy Garland nel ruolo della piccola Dorothy.

Leggi anche: Instagram Down, problemi ed errori per il social network 

Era il 25 agosto del 1939 quando usciva nelle sale la pellicola de Il mago di Oz. E oggi, a distanza di 80 anni, Google ha riservato agli utenti un’animazione tutta da scoprire. 

Il Mago di Oz: ecco come attivare l’animazione su Google

L’easter egg nascosto sul celebre motore di ricerca dedicato a Il Mago di Oz è molto semplice da attivare. Digitando il nome del film sulla barra di ricerca compariranno in alto (o a destra a seconda della versione desktop o mobile) delle scarpette rosse.

(Attenzione: spoiler). Cliccandoci sopra, o facendo tap con il dito, si attiverà un’animazione sorprendente che renderà il vostro cellulare, o il PC, in bianco e nero. Niente paura: cliccando sulla nuova icona che comparirà (un tornado, ndr) o su un qualunque altro link tutto tornerà alla normalità. Non c’è che dire: Google, e Il Mago di Oz, hanno sorpreso di nuovo tutti. 

La storia

Il meraviglioso mago di Oz (The Wonderful Wizard of Oz) è un celebre romanzo per ragazzi di L. Frank Baum, originariamente illustrato da W.W. Denslow e pubblicato per la prima volta da George M. Hill Company a Chicago il 17 maggio 1900. Il libro racconta le avventure della bambina Dorothy nel magico Paese di Oz, dopo che lei e il suo cane Totò sono stati spazzati via da un tornado che colpì il Kansas, dove, orfana dei genitori, abitava assieme agli zii. 

Impostazioni privacy