Home » News » Incendio Cisterna, emergenza per 21 famiglie: si cercano soluzioni

Incendio Cisterna, emergenza per 21 famiglie: si cercano soluzioni

Pubblicato il

Si è tenuto questa mattina il sopralluogo tecnico, da parte dell’ATER e dei Vigili del Fuoco, nella palazzina di via Nenni, nel quartiere San Valentino, colpita venerdì scorso da un incendio.

Incendio palazzina nel Quartiere San Valentino 

Partito da un appartamento sito al terzo piano, l’incendio e le immediate operazioni di spegnimento hanno interessato 21 alloggi ed altrettante famiglie residenti.

Impossibilitate a rientrare a causa dei danni, molte famiglie sono attualmente ospitate presso amici e parenti. Attualmente quattro invece quelle prese direttamente in carico dai servizi sociali che, in via straordinaria, hanno provveduto ad una sistemazione temporanea e di emergenza.
Il sopralluogo di quest’oggi darà modo ai tecnici di stabilire l’effettiva entità dei danni e di avviare un piano di interventi a cui farà seguito un progressivo rientro dei residenti negli alloggi.

L’incontro con i nuclei familiari interessati 

A tal proposito è già stato fissato per mercoledì mattina un incontro presso il palazzo comunale tra l’Ater, i Servizi Sociali e i rappresentanti dei nuclei familiari interessati.
Intanto domani i Servizi Sociali svolgeranno una rilevazione dei bisogni più impellenti ove sussistano effettive situazioni di emergenza e disagio.

“Questa mattina – commenta il sindaco, Mauro Carturan – ho parlato sia con il commissario sia col direttore dell’Ater che mi hanno assicurato interventi celeri per il rientro degli inquilini assegnatari degli appartamenti coinvolti nell’incendio di via Nenni. Oggi non è stato possibile cominciare i lavori perché i locali sono ancora impraticabili a causa degli odori. Non lasceremo solo nessuno dei cittadini allontanati dalla propria casa, in questo senso i nostri Servizi sociali sono a disposizione e stanno facendo un ottimo lavoro. Un grazie va a tutta la rete di solidarietà che la città ha prontamente attivato per aiutare chi sta vivendo in prima persona questa brutta storia”.

Impostazioni privacy