Home » News » Incidente sulla Pontina, scooterista grave: era ubriaco, drogato e senza assicurazione

Incidente sulla Pontina, scooterista grave: era ubriaco, drogato e senza assicurazione

Pubblicato il

Un terribile incidente è avvenuto questa mattina alle prime luci dell’alba sulla Pontina, in località Borgo Podgora. Un uomo a bordo di uno scooter Aprilia Scarabeo è rimasto gravemente ferito e le sue condizioni hanno richiesto l’intervento di una eliambulanza che lo ha trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale San Camillo di Roma.

L’incidente, i cui rilievi sono stati effettuati dal personale del distaccamento polizia stradale di Aprilia, è stato provocato dallo stesso scooterista: gli accertamenti esperiti hanno infatti permesso di acclarare che la causa del sinistro sono riconducibili allo stato di alterazione psicofisica del conducente dello scooter, che è risultato positivo agli esami per le droghe di abuso e con tasso alcolemico superiore alla norma.

Per tali motivi l’uomo, che è comunque in gravi condizioni, è stato deferito in stato di libertà per i reati di cui agli art. 186 -187 cds con l’immediato ritiro della patente di guida. Lo scooter è stato invece sottoposto a sequestro amministrativo, anche perché privo della prescritta copertura assicurativa.

I rilievi del sinistro stradale sono stati eseguiti a mezzo della nuova apparecchiatura denominata top crash PS che in modo digitale ricostruisce in pianta e in scala i rilievi effettuati fornendo nell’immediatezza la ricostruzione puntuale e precisa della zona del sinistro abbattendo i tempi di rilievo.

Impostazioni privacy