Home » News » Influencer alla Milano Fashion Week A/I 2020-21: ecco chi sono

Influencer alla Milano Fashion Week A/I 2020-21: ecco chi sono

Pubblicato il
Chiara Ferragni assistenti personali

In occasione della Milano Fashion Week A/I 2020-21, che ha avuto luogo nei giorni dal 18 al 24 febbraio 2020, si è potuto assistere a una vera e propria ondata di Influencer, vestite con capi dei migliori brand d’abbigliamento, disponibili anche online su siti come jole.it. Ecco chi sono, da quelle già note alle new entry.

Vento del nord: dalla Scandinavia con amore

Direttamente da Copenhagen, la biondissima Emili Sindlev, definita la fotocopia di Carrie di Sex and The City, è arrivata alla MFW con un gli altri membri della #Scandisquad, in primis le designer Jeanette Madsen e Thora Valdimars. Il look delle ragazze era, come previsto, un mix di stili e colori diversi. che ha contraddistingue gli outfit delle It Girls. Con quasi 400 mila follower su Instagram, Emili è una delle Influencer europee più seguite a livello mondiale; quest’anno era in prima fila alla sfilata di Prada, mentre le sue amiche sono state avvistate in quella di Max Mara: rispetto alle scorse stagioni, le ragazze hanno fatto un bel passo avanti, rispetto a quando le si notava in occasione di eventi minori.
Nella foto postata su Instagram prima dell’evento, si vede Emili indossare una giacca verde salvia con maniche a tre quarti, pantaloni pitonati marroni a vita alta e sabot a punta, impreziosite da due file di brillantini: la quintessenza del suo particolare stile matchy matchy, che l’ha resa famosa in tutto il mondo.

Panorama internazionale: non solo Europa

Oltre alle tedesche Caroline Daur e Xenia Adonts, presenti alla sfilata del brand Gucci, alla Milano Fashion Week A/I 2020 erano presenti anche Yoyo Cao e Jamie Xie dal Continente asiatico.
L’Influencer russa Evangelie Smyrniotaki, considerata da molti la leader delle It girls a livello mondiale: con 377 mila follower all’attivo su Instagram, ha avuto in questa edizione un ruolo di primo piano; è stata infatti ambasciatrice nominata dalla Camera Nazionale di Moda italiana. Evangelie
Parlando di grandi numeri in fatto di follower, erano presenti Paola Alberdi, californiana, che vanta ben 1,1 milioni di seguaci su Instagram e si è già distinta con la sua collezione personale, distribuita da Amazon Fashion, e Brittany Xavier, che di follower su Instagram ne conta ben 1,2 milioni.

Le Influencer italiane: una presenza molto attesa

La coppia di influencer e designer del brand Attico Giorgia Tordini e Gilda Ambrosio, era molto attesa; quest’anno, insieme a loro anche Amina Muaddi, diventata famosa per le scarpe da lei create, rigorosamente a punta e tacco a piramide, ricche di glitter e colori accesi. Giorgia Tordini ha al suo attivo 700 mila follower e predilige i blazer dai colori brillanti e definiti, che richiamano gli Anni Ottanta. Le tre It girls hanno fatto il loro ingresso all’evento con un look ricco di black ed ecopelle.
Colei che ha dato ufficialmente inizio all’edizione di quest’anno della Milano Fashion Week è Chiara Ferragni, diventata ormai un personaggio pubblico, che mai avrebbe potuto mancare. La Ferragni ha partecipato attivamente alla sfilata della maison italiana Alberta Ferretti, dimostrando ancora una volta di ricoprire un ruolo di primo piano nel panorama delle più importanti influencer a livello mondiale.
L’influencer milanese, in termini di follower su Instagram, batte davvero tutti, con i suoi 18,7 milioni: nelle foto che la ritraggono mentre si reca alla MFW la si vede indossare una tuta in stile benzinaio, rosso porpora con striscia azzurra, e sandali marroni senza tacco.

Le altre influencer note alla Milano Fashion Week

All’evento hanno presenziato anche altre fashion blogger già note al grande pubblico della moda. Eleonora Carisi, torinese, 31 anni che, dopo aver lavorato in un negozio di abbigliamento, ha pensato di aprirne uno tutto suo, dopo aver testato la sua competenza in fatto di moda anche attraverso un blog. Su Instagram conta oltre 400 mila Follower e molti la definiscono la seguace di Chiara Ferragni, anche se lei si considera più poliedrica, dal momento che, oltre che fashion blogger e modella, è da poco anche art director per alcuni brand.
Altri volti noti della Milano Fashion Week, presenti anche quest’anno, Chiara Totire, Candela Pelizza, Erika Boldrin.
Chiara Totire, nota per il suo stile definito urban hippie, è l’assistente creativa della direttrice di Vogue Japan.
Candela Pelizza, argentina di nascita, classe 1980, vive a Milano da quando di anni ne aveva 17, si contraddistingue per il suo look spiccatamente italiano, oltre che per il suo talento imprenditoriale e la sua energia: lavora a Milano, cresce due splendide bimbe e, su Instagram, vanta oltre 550 mila followers.
Erika Boldrin, la ragazza dai lunghi capelli con le onde, è una delle Influencer italiane più famose nel mondo, grazie ai suoi #oodt apprezzati ovunque, in particolare dai suoi 450 mila follower.
Anche Carlotta Oddi, che si è distinta, nel corso degli anni, per la sua attività di fashion blogger ed è direttore creativo del brand Alanui, creato con il fratello, è stata una presenza immancabile alla MFW, a cui ha partecipato sfoggiando un ricercato street style.

Impostazioni privacy