Home » News » Internazionali BNL d’Italia 2019, super giovedì: doppio turno per i top 3 (ma non solo) e tanti italiani in campo

Internazionali BNL d’Italia 2019, super giovedì: doppio turno per i top 3 (ma non solo) e tanti italiani in campo

Pubblicato il
internazionali BNL d'italia 2019

Internazionali BNL d’Italia 2019, giovedì di fuoco al Foro Italico. Dopo l’annullamento e il conseguente rinvio ad oggi dei match in programma ieri, mercoledì 15 maggio, si prospetta una giornata intensa sulla terra di Roma. Tanti, tantissimi i match in programma (55 in tutto), tra quelli da recuperare e quelli già previsti per oggi. 

Internazionali BNL d’Italia 2019: sessione di mercoledì annullata, cosa succede ai biglietti

Addirittura i top 3 Djokovic, Nadal e Federer (ma non solo loro) potrebbero essere chiamati al doppio turno considerando l’accavallarsi degli incontri. E poi gli italiani: da Cecchinato, che aspetta ormai da due giorni di scendere in campo contro Philipp Kohldchreiber, a Fognini, passando, ancora, per Matteo Berrettini. E poi Jannik Sinner sul Court 1 sognando una sfida (quasi impossibile) al Pietrangeli tutta Italiana.

tabellone-aggiornato-15-maggio-femminile

Immagine 1 di 2

Internazionali BNL d’Italia 2019: programma e orari

Vediamo dunque la scaletta iniziale degli incontri. Sul Centrale aprono le danze alle ore 10.00 Naomi Osaka, al debutto in questi internazionali, e Cibulkova per il femminile. Seguirà l’atteso match d’esordio di Federer che affronterà il portoghese Sousa. Quindi sarà la volta del numero uno Nole Djokovic abbinato al canadese Shapovalov. 

A questo punto dovrebbe scendere in campo Venus Williams non prima però di aver conosciuto l’esito del confronto tra la Konta e la Stephens in programma sul Court 2 con inizio sempre alle 10. Quindi con i tempi dovremmo esserci. 

Continuiamo. Per il maschile, a seguire, toccherà a Basilashvili (ma non prima delle 19.30) che se la vedrà con uno tra Rafa Nadal e Jeremy Chardy che nel frattempo avranno già concluso il loro incontro previsto alla Grandstand Arena come secondo match in programma (il primo, alle 10, è quello tra la Anisimova e la Bertens, ndr). Se staranno nei tempi lo spagnolo numero 2 al mondo disputerà così il suo secondo incontro di giornata. In serata spazio invece di nuovo al femminile ma in questo caso l’incontro è tutto da stabilire: si affronteranno – ma non prima delle 9 – le vincenti tra Kontaveitt-Sakkari e Putinseva-Kvitova. 

Internazionali BNL d’Italia 2019: il programma alla Grand Stand Arena

Alla Grand Stand Arena si parte anche qui alle ore 10. In campo, come detto, la statunitense Anisimova contro l’olandese Bertens. A seguire il tanto atteso esordio in questa edizione degli Internazionali di Roma di Rafa Nadal: per lui, come visto, Chardy. A seguire, ma non prima delle 13, il match tra la Putintseva e la Kvitova che andranno a comporre poi il serale del Centrale

Nel pomeriggio inoltrato potrebbe essere la volta del secondo incontro potenziale anche per Federer (dando per scontato, così come per gli altri top player, il loro passaggio del turno) atteso dal croato Coric. In serata, o comunque pomeriggio inoltrato, match tutto da comporre: si affronteranno infatti i vincenti dei confronti tra Djokovic e Shapovalov e Cecchinato e Kohlschreiber, con, eventualmente, il numero uno al mondo e il nostro azzurro al secondo incontro di giornata.

Internazionali BNL d’Italia 2019: italiani in campo, programma e orari. Fognini, Cecchinato, Sinner, Berrettini

Vediamo ora il programma degli Italiani ancora in gioco in questi Internazionali di Roma. Matteo Berrettini, alla Grand Stand Arena è in programma dopo la sfida tra la Putintseva e la Kvitova (dunque nel pomeriggio), attende di conoscere il suo sfidante: o Diego Schwartzman o Ramos-Vinolas che nel frattempo si saranno già affrontati sul Court 4 (inizio previsto ore 10). 

Giocherà sul Pietrangeli invece Fabio Fognini impegnato contro Radu Albot (terzo incontro in programma). Qui, a pomeriggio inoltrato/serata, potenziale duello tutto azzurro dato che se Fognini passerà il turno affronterà uno tra l’azzurro Jannik Sinner e – eventualità questa decisamente più probabile – il greco Tsitsipas (finalista a Madrid) in programma sul Court 1 come terzo incontro. Marco Cecchinato è, infine, in programma sul Court 2 come terzo incontro ma con inizio non prima delle 13. 

Internazionali di Roma, il resto del programma

Nonostante il ricco programma snocciolato sin qui i match da seguire non sono ancora esauriti. Ecco allora che un Goffin vs Del Potro, decentrato al Court 4, rischia di passare in secondo piano nonostante i tanti spunti che potrà riservare; o come l’esordio in questa edizione degli Internazionali di Roma, di Simona Halep, in programma al Pietrangeli come secondo incontro. Di seguito, allora, il programma ufficiale per non perdere nemmeno un’emozione di questo super giovedì di tennis a Roma. 

 

 

Impostazioni privacy