Home » News » La Corale Città di Pontinia in concerto in Lituania, con i M° Nuti, Cappuccilli e Ridani

La Corale Città di Pontinia in concerto in Lituania, con i M° Nuti, Cappuccilli e Ridani

Pubblicato il

Dopo il grande successo del concerto del 21 luglio in onore di Sant’anna, il primo weekend di settembre vedrà impegnata la corale Polifonica città di pontinia in due concerti in Lituania, precisamente ad Utena!

Utena è una città di 30.000 abitanti situata a circa 80 km dalla capitale Vilnius! Tra la città di Pontinia e la città di Utena esiste dai primi anni 90 un gemellaggio che ha visto numerosi scambi culturali tra le due comunità!

Quest’anno Utena festeggia i 757 anni di fondazione e la corale Polifonica città di Pontinia ha voluto celebrare questa ricorrenza rispondendo all’invito ricevuto recandosi con la delegazione comunale ed il Sindaco di Pontinia Carlo Medici in Lituania per eseguire ben 2 concerti in onore della città gemellata di Utena! Il primo concerto sarà eseguito venerdì 7 settembre presso un nuovo edificio di recente inaugurazione denominato centro creativo arte ed industria, e saranno eseguiti brani di musica sacra (Mozart, Jenkins, Caccini, ecc).

Il secondo concerto invece sarà Sabato 8 in una location all’aperto nel cuore delle celebrazioni dove saranno eseguiti brani tradizionali italiani, come O sole mio, nel blu dipinto di blu, trittico romano, ecc. La corale come sempre sarà diretta dal maestro Roberta Cappuccilli ed accompagnata dai musicisti Maestro Rita Nuti al pianoforte e maestro Davide Ridani all’oboe! Questo evento ricorre tra l’altro nel decennale di fondazione della associazione corale Polifonica città di Pontinia, non poteva esserci quindi migliore occasione per celebrare questo traguardo! La corale Polifonica città di pontinia prosegue, per il secondo anno consecutivo ad esibirsi all’estero, infatti l’anno scorso ha partecipato alle manifestazioni dell’avvento a Praga (Repubblica Ceca) con due concerti a fine novembre! Senza dubbio è una associazione che è in continua crescita grazie a molti fattori, dall’impegno dei coristi, dalla direzione artistica, dal sostegno della amministrazione comunale fino alle preziose collaborazioni con musicisti professionisti “esterni” che impreziosiscono ogni interpretazione. Al rientro in Italia previsto per il lunedì 10 settembre la corale continuerà la sua attività per i prossimi concerti autunnali.

Impostazioni privacy