Home » News » Ladispoli, bimbo disabile sospeso per 9 giorni, la scuola: “E’ troppo irrequieto”

Ladispoli, bimbo disabile sospeso per 9 giorni, la scuola: “E’ troppo irrequieto”

Pubblicato il
Sray nasale bambini campagna vaccinale Lazio

Un bambino diversamente abile di 7 anni è stato sospeso dal Consiglio d’Istituto di una scuola elementare di Ladispoli. Un provvedimento definito “troppo severo” anche dall’Assessore preposto del Comune Lucia Cordeschi ma che si è “reso necessario” – precisa il Preside – “a causa dei comportamenti aggressivi, soprattutto verso i compagni”. 

Un bimbo dunque, seguito sia dall’insegnante di sostegno che dall’assistente educativo culturale del Comune di Ladispoli, che creava troppi problemi “correndo nei corridoi, dando fastidio in modo insistente a compagni e docenti non seguendo le lezioni”, continua la scuola. “Altre volte sono stati presi provvedimenti analoghi senza che poi la decisione influisse a fine anno. E’ stata comunque una decisione per nulla facile; non è una punizione ma un provvedimento che spero serva a calmare un po’ le acque”, chiarisce la scuola aggiungendo che la famiglia del piccolo si è mostrata comunque collaborativa. 

Adesso l’alunno dovrà restare a casa praticamente fino al nuovo anno considerando le festività natalizie. A riportare la notizia l’edizione odierna de Il Messaggero.

 

 

Impostazioni privacy