Home » News » Latina, in due scippano una ragazza: passante interviene e cattura un malvivente

Latina, in due scippano una ragazza: passante interviene e cattura un malvivente

Pubblicato il

Ha diostrato coraggio e sangue freddo l’uomo che ieri, senza nessuna esitazione, è intervenuto in difesa di una ragazza che era appena stata scippata.

E’ accaduto nel tardo pomeriggio a Latina, in via Nino Bixio, dove due scippatori, dopo aver individuato la vittima, una giovane donna che camminava tranquillamente sul marciapiede, erano riusciti a sfilarle di nascosto un portafoglio dallo zainetto che la stessa indossava sulle spalle. La donna, accortasi del furto, aveva tentato di bloccare i delinquenti, ma gli stessi, pur di guadagnarsi una via fuga, non hanno esitato a strattonarla con violenza, facendola cadere pesantemente a terra per poi fuggire.

La scena è stata però notata da un cittadino che, con coraggio e senza esitazione, prontamente è intervenuto lanciandosi all’inseguimento dei rapinatori, riuscendo a bloccarne uno in via Marconi, mentre l’altro è invece riuscito a fuggire in direzione di via Verdi, facendo perdere le proprie tracce.

Nel frattempo è stata allertata la polizia: all’arrivo del personale della Squadra Volante l’uomo fermato aveva ancora con sé il portafoglio rubato, che è stato riconsegnato alla legittima proprietaria.

 
I poliziotti della Volante, accertati i fatti, hanno condotto l’uomo presso gli uffici della Questura, dove è stato identificato per Abedelhakim MAGHRABI, algerino pluripregiudicato di venticinque anni, noto alle forze dell’ordine per reati analoghi.
L’uomo, al termine degli accertamenti di rito, è stato tratto in arresto per il reato di rapina aggravata in concorso e trattenuto presso le Camere di sicurezza della Questura in attesa del rito per direttissima previsto per domani 29 ottobre, così come disposto dal Magistrato di turno.
La vittima della rapina, a causa dello stato ansioso e delle contusioni riportate per l’aggressione, è stata accompagnata presso il pronto soccorso dell’ospedale S. Maria Goretti, dove è stata giudicata guaribile in 20 giorni s.c..
Sono in corso attivissime indagini per risalire all’identificazione dell’altro autore della rapina riuscito a fuggire.

Impostazioni privacy