Home » News » Latina, scippa una 77enne: colto sul fatto e arrestato

Latina, scippa una 77enne: colto sul fatto e arrestato

Pubblicato il

Ha scippato una 77enne, ma per sua sfortuna proprio in quel momento erano in atto maggiori controlli della polizia proprio nella zona scelta dal malvivente, in zona Isonzo/viale Marconi.

E’ successo questo pomeriggio alle ore 16.00: un equipaggio della Squadra Volante, a seguito di segnalazione pervenuta alla linea 113, si portava rapidamente in via Isonzo, all’altezza del supermercato Simply, per una segnalazione di furto con strappo ai danni di una donna di 77 anni.

Sul posto si portava tempestivamente la Squadra Volante del Terzo Nucleo che, grazie anche alle segnalazione dei cittadini, riusciva a intercettare e a bloccare il rapinatore in via Pontinia, mentre tentava di nascondersi all’interno di un palazzo con ancora la refurtiva della donna addosso.

L’uomo è stato identificato per Andrea Petkov, del 75, nativo di Latina, con precedenti penali. Sul luogo del reato è poi arrivato anche il personale della Squadra Mobile, in supporto ai colleghi della Volante, per un ulteriore approfondimento di indagine in quanto si sospetta che l’uomo arrestato possa essere l’autore di altri analoghi reati avvenuti nei giorni scorsi, con lo stesso modus operandi, ai danni di donne sole che camminavano tranquillamente per strada.

L’anziana donna, a causa del forte shock e delle ferite riportate per la caduta, dovute alla strenua resistenza al rapinatore, è stata trasportata dal 118 al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti per le cure del caso.

In Questura, la Polizia Scientifica ha provveduto al fotosegnalamento del rapinatore e al rito del rilievo delle impronte digitali per la comparazione con altri delitti rimasti insoluti.

Infine, il personale della Squadra Volante – dopo aver adempiuto alle formalità di rito – ha tratto in arresto per rapina impropria in flagranza di reato Andrea Petkov che, su disposizione del Magistrato di Turno in Procura, è stato rinchiuso presso il carcere circondariale di via Aspromonte.

Impostazioni privacy