Home » News » Lazio, prima Regione in Italia per percentuale di popolazione vaccinata con le due dosi

Lazio, prima Regione in Italia per percentuale di popolazione vaccinata con le due dosi

Pubblicato il

La Regione Lazio, che ad ora si trova ancora in zona arancione, inizia a vedere l’RT scendere sotto l’1, ma non solo. Difatti il Lazio, secondo i dati elaborati dalla Fondazione GIMBE, è la prima regione italiana per percentuale di popolazione vaccinata contro il coronavirus, con entrambe le dosi necessarie. Lo afferma con un post la pagina ufficiale di Facebook “Salute Lazio”. Difatti già il 18 gennaio dopo aver raggiunto e superato il primo milione di vaccinazioni anti-covid19, era iniziata anche la somministrazione delle seconde dosi del vaccino.

Leggi anche: Roma, richiamo del vaccino: seconda dose per Claudia Alivernini e gli altri infermieri dello Spallanzani (FOTO)

La spiegazione del grafico

“Il grafico illustra la distribuzione regionale dei casi attualmente positivi al Covid-19 (ricoverati in terapia intensiva, ricoverati con sintomi, isolamento domiciliare)” – spiega la Fondazione GIMBE“Le colonne del grafico rappresentano, in numero assoluto, le persone attualmente positive (ricoverati in terapia intensiva, ricoverati con sintomi o in isolamento domiciliare) nelle singole Regioni. È raffigurato, quindi, il bacino dei positivi, ossia di coloro che, se non correttamente isolati, potrebbero trasmettere il contagio, presenti in quel momento nelle diverse Regioni italiane. Da questo numero sono esclusi i guariti e i deceduti.”

https://www.facebook.com/SaluteLazio/photos/a.115419683211470/428055388614563/

 

 

 

Impostazioni privacy