Connettiti con noi

Cronaca

Lazio-Roma: Olimpico blindato per il derby. Allerta ‘no Green Pass’ e possibili scontri post partita

Pubblicato

il

DERBY LAZIO-ROMA:

È tutto pronto per il primo derby della stagione all’Olimpico. La città è in fibrillazione: tifosi, cori ma anche possibili scontri. L’appuntamento è per domani, domenica 26 settembre, alle 18. 

Leggi anche: Lazio-Roma: orario, formazioni e canale diretta tv e streaming del derby di Serie A di domenica 26 settembre 2021

Sarà il primo derby tra Sarri e Mourinho, il primo del “ritorno alla normalità”, anche se con tante differenze e tanti controlli: sia per il Covid che per i possibili scontri ultras. L’allarme per domani è alto, nonostante l’Olimpico sarà peno solo al 50%. Sono attesi circa 33mila tifosi allo stadio e i cancelli apriranno dalle 15:30.

Derby Lazio-Roma: i tifosi attesi, parcheggi, ingressi e agenti in campo 

Lazio-Roma si giocherà e prima del fischio d’inizio tutti i tifosi dovranno seguire indicazioni precise: tra ingressi scaglionati, divisi e green pass tutto sembra essere organizzato. Quasi duemila gli agenti in campo tra polizia, carabinieri, finanzieri antisommossa e vigili urbani. 

Come sempre i tifosi della Lazio e della Roma saranno ben distinti: per ingresso e parcheggio. Per quanto riguarda i laziali parcheggeranno nell’area XVII Olimpiade e piazzale Clodio per i romanisti. Per quanto riguarda i supporters laziali, muniti del biglietto della Tribuna Tevere, potranno accedere prevalentemente dal Varco di Piazza dodi per assicurare la differenziazione di afflusso.

 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it