Home » News » Lele Mora: chi è, età, vicende giudiziarie, curiosità e vita privata dell’ospite a Live- Non è la D’Urso

Lele Mora: chi è, età, vicende giudiziarie, curiosità e vita privata dell’ospite a Live- Non è la D’Urso

Pubblicato il

Lele Mora sarà ospite questa sera, lunedì 2 dicembre, a Live-Non è la D’Urso per confrontarsi con le cinque temutissime sfere. 

CHI È LELE MORA?

Lele Mora, all’anagrafe Dario Giulio Alessandro Gabriele Mora, è nato a Bagnolo di Po il 31 marzo 1955. Inizialmente direttore di saloni da parrucchiere, nel 1978 ha iniziato a fare l’assistente per Loredana Bertè. Nel 2000 ha aperto a Milano la LM Managements ed ha esteso l’iniziale attività di manager sportivo anche al mondo della musica e dello spettacolo. Inizia a curare l’immagine di molti artisti e tra i personaggi che sono o sono stati sotto contratto con la sua agenzia figurano: Simona Ventura, Luisa Corna, Christian De Sica, Irene Pivetti, Valeria Marini e tanti altri. Nel 2008 ha dato vita al progetto Lele Mora House e ha prestato il nome ad un famoso locale di Desenzano Del Garda. Lele Mora è stato coinvolto in molti procedimenti giudiziari e in inchieste dal grande impatto mediatico. Lele Mora è stato condannato per evasione fiscale, bancarotta fraudolente e favoreggiamento della prostituzione per una pena complessiva di 6 anni e un mese di reclusione che Mora ha scontato in affidamento alla comunità Exodus di Don Antonio Mazzi. Nel settembre 2019 ha annunciato di avere un tumore maligno tra i polmoni e i reni. 

LA VITA PRIVATA DI LELE MORA

Lele Mora ha sposato Maria Giovanna Girardi da cui ha avuto due figli: la primogenita Diana nata nel 1975 e il figlio Mirko Mora nato nel 1979. La coppia si è separata nel 1982. Nel 2014 ha fatto scalpore l’intervista di Lele Mora in cui ha dichiarato la sua bisessualità e il suo amore platonico per Fabrizio Corona. 

CURIOSITÀ SU LELE MORA

  • Nel 2018 ha dichiarato di voler diventare direttore del giornale L’Unità. 
  • Non ha mai nascosto le sue simpatie fasciste. 
Impostazioni privacy