Home » News » L’importanza della pubblicità per le aziende: in che modo Google Ads può aiutarti a trovare nuovi clienti

L’importanza della pubblicità per le aziende: in che modo Google Ads può aiutarti a trovare nuovi clienti

Pubblicato il
come trovare nuovi clienti con Google Ads

Per un’azienda o un imprenditore innovarsi e rinnovarsi, soprattutto nell’era di Internet, è fondamentale. Da sempre, anche prima dell’avvento dei social, i clienti sono il fulcro di un’azienda: senza di essi è praticamente impossibile crescere, investire e raggiungere nuovi livelli.

Tuttavia trovare clienti non è sempre facilissimo. Al centro di un business c’è, ovviamente, la comunicazione e, sebbene possa sembrare scontata, metterla in pratica non sempre lo è. Partiamo da un presupposto: il marketing e la relativa la pubblicità si sono evoluti con il passare degli anni. Come e perché? 

Fare pubblicità alla propria azienda: come farlo con Internet e i social 

Un tempo si faceva pubblicità tramite i cartelloni o sulle riviste, ma alla base di questo c’era sempre e comunque il modo in cui veniva raccontata: il pubblicitario doveva far capire che quel prodotto era giusto e necessario per il cliente. Con il passare degli anni le cose sono nettamente cambiate o meglio, è cambiato il modo di comunicare. O, per guardare l’altro lato della medaglia, il modo in cui le persone ascoltano e recepiscono è totalmente differente rispetto a prima. 

È proprio qui che entra in ballo internet; non solo i social network, ma anche Google Ads può essere tra i migliori alleati per rispondere ad una domanda fondamentale: come trovare clienti. 

Google Ads: come funziona, perché è fondamentale per la propria azienda 

Google Ads è una funzione che il colosso di Google mette a disposizione per trovare nuovi clienti, ma soprattutto quelli giusti. Di fatto il server crea degli annunci intelligenti e facili da gestire per raggiungere clienti più pertinenti per l’attività rientrando sempre in un budget definito dall’imprenditore. 

Ovviamente gli annunci rinviano sempre ad un sito web ed è dunque importante capire se si dispone di un “blog” o di una pagina sufficientemente stimolante per i clienti. Il primo passo per trovare nuovi clienti è quindi farsi effettuare una “analisi del sito” da professionisti, per verificare che non ci siano problemi né a livello tecnico né a livello di impatto visivo: il sito deve essere accattivante e facilmente fruibile dall’utente in tutte le sue sezioni. Dopo di ciò si inizierà un percorso a step volto a migliorare il proprio brand, in modo da rimanere impresso nella memoria del cliente che visita il sito, fino a passare all’incremento delle vendite grazie a Google Ads, che porterà il brand direttamente agli utenti specifici per la nostra azienda. Un imprenditore, d’altronde, è consapevole del fatto che non c’è strategia migliore dell’investire (sulle cose giuste) per trovare nuovi clienti. 

Impostazioni privacy