Home » News » L’influencer di Pomezia Giulia De Lellis rischia una denuncia per truffa: ecco perché

L’influencer di Pomezia Giulia De Lellis rischia una denuncia per truffa: ecco perché

Pubblicato il
Giulia De Lellis

Giulia De Lellis, l’influencer di Pomezia diventata famosa grazie alla sua partecipazione come corteggiatrice di Andrea Damante nel programma condotto da Maria De Filippi Uomini e Donne, potrebbe essere denunciata per truffa. Questo perché la giovane che conta 4,8 milioni di followers su Instagram avrebbe sponsorizzato – a detta sua per beneficenza – una campagna di vendita di bracciali. L’intero ricavato sarebbe poi dovuto andare agli orafi di Valenza.

‘Post Covid, gli orafi di Valenza, patria degli artigiani dei gioielli sono completamente in crisi. Senza lavoro, a casa. Stanno accusando la problematica, ovviamente non sono gli unici. I racconti che mi hanno fatto oggi mi hanno particolarmente colpita perché queste ragazze conoscono famiglie e persone che non stanno in una situazione semplice. Volevo condividere con voi il progetto di Different Class, questa gioielleria che ha deciso di realizzare una linea di bracciali carinissimi che adesso vi voglio mostrare perché mi sono stati regalati dove l’intero ricavato della vendita degli accessori sarà devoluto a tutti gli orafi di Valenza per sostenere la ripartenza degli artigiani dei gioielli. Prendiamo tutti un bracciale per sostenere la causa. Non facciamo morire l’artigianato orafo italiano’ – così Giulia De Lellis tramite una storia su Instagram 

A quanto pare gli orari sono del tutto estranei e proprio la presidente si direbbe pronta a sporgere denuncia. 

Giulia De Lellis e la campagna di beneficenza. E’ una truffa?

“Sta facendo parlare anche a livello nazionale il video, scoperto dal Consorzio, nel quale una influencer, Giulia De Lellis, promuoveva su Instagram la vendita di bracciali il cui ricavato sarebbe stato devoluto interamente alla categoria degli orafi valenzani colpiti dalla crisi post Covid.
“Peccato che a Valenza nessuno sapesse niente di questo bel gesto – commenta Barbara Rizzi, presidente del Consorzio – ho sempre detto che avrei difeso gli orafi e così mi sono rivolta ad un avvocato per procedere con una denuncia, come mi hanno suggerito in tanti” – così si legge in un post pubblicato su Facebook dal Consorzio del Marchio Orafo Divalenza. 

Sulla questione – tramite una storia su Instagram – ha preso parola anche l’ex tronista di Uomini e Donne Giulio Raselli che è di Valenza e ha una gioielleria: ‘La sensazione è che la De Lellis sia fuori da questa cosa. Cioè che lo abbia fatto per bontà sua e non per prenderci qualcosa. Anche perché non penso che ne abbia necessità. Quindi dire che la De Lellis abbia truffato fa un po’ sorridere’. 

Per il momento tutto tace. La bella pometina Giulia De Lellis continua a postare foto e storie sui social senza menzionare l’accaduto. Arriverà anche la sua versione dei fatti?

Impostazioni privacy