Home » News » Lotteria degli Scontrini, il Governo Draghi potrebbe eliminarla da luglio 2021: ecco perché

Lotteria degli Scontrini, il Governo Draghi potrebbe eliminarla da luglio 2021: ecco perché

Pubblicato il
Covid, Speranza: ''Chiudiamo lo stato di emergenza''. Green Pass, obbligo vaccinale e quarantene, cosa cambia?

ROMA – Dopo lo stop al Cashback voluto da Draghi, il premier ora sembra voler chiudere anche con la lotteria degli scontrini. La volontà di Draghi è stata diffusa dal Corriere della Sera e le motivazioni sarebbero legate ad un piano economico che vuole fermare una misura ritenuta poco efficace. 

Leggi anche:  Lotteria degli Scontrini 2021, i biglietti vincenti del 1 luglio: tutti i codici estratti

Ad oggi lo stop alla lotteria degli scontrini è ancora un’ipotesi ma, nelle stanze di palazzo Chigi, la notizia inizia a circolare. L’idea portante è quella di risparmiare con i “premi” della lotteria e utilizzare i soldi in maniera differente: ad esempio a sostegno delle famiglie in difficoltà

Lotteria degli scontrini: come funziona e quanto costa all’Italia 

Se andiamo ad analizzare i costi, la lotteria degli scontrini richiede all’Italia ben 2,5 miliardi l’anno: 208 milioni al mese. L’iniziativa è partita a febbraio del 2021 e offre agli italiani la possibilità di vincere dei premi, su acquisti di almeno un euro effettuati via cashless. 
L’ultima estrazione settimanale è di ieri, con premi di 25.000 e 10.000 euro. I premi, inoltre, valgono sia per chi acquista che per chi vende e sono su base settimanale, mensile e annuale. 

Impostazioni privacy