Home » News » Lutto nella musica: Tonino Cripezzi dei Camaleonti trovato morto in albergo

Lutto nella musica: Tonino Cripezzi dei Camaleonti trovato morto in albergo

Pubblicato il
antonio cripezzi

Lutto nel mondo della musica, è morto oggi, domenica 3 luglio, Tonino Cripezzi, leader della band I Camaleonti. Antonio Cripezzi, detto “Tonino” si è spento all’età di 76 anni, presumibilmente, per un malore.

Il leader dei Camaleonti trovato morto in hotel

Cripezzi era nato il 26 febbraio del 1946, a Milano. Aveva iniziato la sua carriera musicale nel 1963 con i Camaleonti, di cui era leader, cantante e tastierista. L’ultimo concerto della band si era tenuto proprio nella serata di ieri, a Pescara.
Il suo corpo senza vita è stato trovato nella camera dell’albergo dove alloggiava, insieme agli altri membri dei Camaleonti, nella città di Chieti. La band si era esibita poche ore prima in un concerto tenuto al Parco di Villa de Riseis. Tonino e gli altri componenti del gruppo si erano anche trattenuti a cena con alcun fan e in serata erano rientrati in hotel. Nessuno si sarebbe immaginato un epilogo così tragico.

I messaggi d’addio

Sono centinaia i messaggi di cordoglio da parte di fan e colleghi. Uno dei primi è stato Mario Lavezzi, ex componente e fondatore dei Camaleonti, che ha pubblicato un post su Instagram, scrivendo: «Il mio caro amico di una vita Tonino Cripezzi se ne è andato nel sonno. Non posso crederci, sono sconvolto dal dolore. Tornano in mente i bei momenti vissuti insieme . conclude Lavezzi – che terrò sempre nel mio profondo caro amico».

 

Impostazioni privacy