Home » News » Magliana, strade pulite ma piene di rifiuti: “Non raccolgono l’immondizia, però passa la spazzatrice”

Magliana, strade pulite ma piene di rifiuti: “Non raccolgono l’immondizia, però passa la spazzatrice”

Pubblicato il
rifiuti-magliana-spazzatrice

Strade pulite, ma piene di rifiuti. È il paradosso che accade alla Magliana, quartiere di Roma del XI Municipio. “Fateve du risate – scrive l’utente Mario Gallinucci su Facebook – sono quattro giorni che non raccolgono l’immondizia, ma passa la spazzatrice“. Una macchina che garantisce la pulizia meccanicizzata delle strada. “Ovviamente si riempie subito – spiega un’operatore dell’Ama – e va scaricata molte più volte della spazzatrice più grande”. Si può utilizzare per la raccolta dei rifiuti? “No. I rifiuti si posso raccogliere o manualmente o deve intervenire un ragno”. 

Leggi anche: Tragedia a Roma, 51enne si getta dal 5° piano: morta sul colpo

Rifiuti a Magliana, operatori dell’Ama visti a far colazione al bar

Nel quartiere sono in molti a lamentarsi della raccolta dei rifiuti. Ma soprattutto del lavoro degli operatori. “La mattina presto li vedi con il camioncino parcheggiato alla c**** di cane a far colazione al bar – scrive Martina Varriale su Facebook –, con l’olezzo de mondezza”. In molti sono a confermare il cattivo odore. “Se vedete che c’è all’angolo in Via Pescaglia, davanti la Farmacia, è una cosa spaventosa – si legge nel commento di risposta lasciato da Gianna Bartolini –, un cattivo odore che non si riesce a respirare, chi lo sa quando si decideranno a pulire”.

Leggi anche: Laurentina, fumo dall’autobus della linea 30: “Ho sentito un botto, un’esplosione”

Quante sono le spazzatrici a Roma

Come indicato sul sito dell’Ama, sono 125 le spazzatrici di quartiere. Servono per l’attività ordinaria di pulizia e garantiscono un miglioramento degli standard di igiene della città. Sono assegnate ai 15 municipi della città e lavorano “sette giorni su sette”. Il servizio “è attivo su 980 itinerari consentendo di pulire 3.110 km. di strade”. C’è poi una novità che è stata introdotta sul web. Una mappa specifica di tutti questi mezzi e pannelli calamitati con l’indicazione del quartiere, del nome e dell’iniziale del cognome dei 2 operatori impiegati.

Impostazioni privacy