Home » News » Maltempo, bomba d’acqua su Roma e provincia: boom di chiamate ai Vigili del Fuoco

Maltempo, bomba d’acqua su Roma e provincia: boom di chiamate ai Vigili del Fuoco

Pubblicato il

Ingenti i danni provocati dalla tromba d’aria che ieri si è abbattuta sulla provincia di Roma e non solo. Dalle ore 20.00 del 22 Agosto alle ore 08.00 del 23 Agosto 2018, le squadre del Comando di Roma dei Vigili del Fuoco hanno effettuato circa 90 interventi di cui il 70% per le avverse condizioni meteorologiche il restante soccorso ordinario.

Il nubifragio ha causato allagamenti stradali, caduta di pali di Enti Pubblici, alberi e rami. I Comuni interessati dal nubifragio sono stati: Velletri, Palestrina, Cave, Labico e Pomezia.

Maltempo Roma: tromba d’aria a Torvaianica

Non c’è pace per i bagnanti di Torvaianica: dopo la paura – rivelatasi infondata – dell’acqua inquinata (oggi le analisi ARPA certificano che si è trattato di un’alga) è arrivata una tromba d’aria, che ha fatto scappare tutti dalla spiaggia. Vento e pioggia hanno spazzato violentemente il litorale, facendo volare di tutto, comprese le bancarelle che si trovano nella centralissima piazza Ungheria. Diversi i danni registrati dai residenti e dagli stabilimenti balneari.

Maltempo 2

Immagine 1 di 3

Ostia, cade albero a causa del maltempo

Ancora un’albero caduto a causa del maltempo. Stavolta è successo a Ostia, dove ieri sera si è sfiorata la tragedia. E’ successo in via dei Pescatori: due auto erano nei pressi del semaforo quando il tronco si è abbattuto sulle vetture che andavano in direzione Casal Palocco. L’albero ha schiacciato le vetture, ferendo le occupanti, due ragazze. Le giovani sono state estratte dalle lamiere contorte grazie all’intervento di alcuni finanzieri dei gruppo Baschi Verdi che in quel momento stavano passando da via dei Pescatori. Successivamente sono intervenuti anche i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area. Le due giovani sono rimaste leggermente ferite e sono state soccorse dai sanitari del 118 che le hanno trasportate al pronto soccorso. 

 

 

Impostazioni privacy