Home » News » Manifestazione e corteo a Roma venerdì 29 e sabato 30 ottobre 2021: allerta alta all’Eur per il G20

Manifestazione e corteo a Roma venerdì 29 e sabato 30 ottobre 2021: allerta alta all’Eur per il G20

Pubblicato il
G20 Roma manifestazioni e cortei 30 ottobre 2021

La Capitale nei prossimi giorni sarà ‘blindata’ e non solo perché – soprattutto nel quartiere dell’Eur – si svolgerà il G20, l’importante vertice dei Capi di Stato e di Governo dei Paesi delle principali economie mondiali. Oltre all’evento tanto atteso, sabato a Roma ci saranno due manifestazioni e il fine settimana si prospetta caldo su tutti i fronti, con l’entrata in campo di tanti uomini delle forze dell’ordine. Questo perché si temono disordini, tensioni e l’allerta resta massima per l’arrivo di molti leader internazionali a Roma. 

Leggi anche: G20 a Roma Eur, strade e metro chiuse da venerdì 29 a domenica 31 ottobre 2021: come cambia la viabilità

Manifestazione e corteo a Roma sabato 30 ottobre 2021: dove, le strade chiuse 

Come fa sapere Roma Mobilità, dalle 14 di sabato 30 ottobre, in piazza San Giovanni, ci sarà una manifestazione contro il governo. Ma non finisce qui. Tra le 15 e le 20, è previsto un corteo che partirà da Piramide e arriverà a piazza Bocca della Verità indetto da Fridays For Future. Il corteo percorrerà, tra le altre, via Galvani, via Marmorata, piazza dell’Emporio, il lungotevere Aventino e via di Santa Maria in Cosmedin. Sono attese almeno 5mila persone e ci saranno divieti di sosta e chiusure lungo il percorso. Anche la metro di Circo Massimo conoscerà per l’occasione uno ‘stop’ momentaneo. 

LEGGI QUI TUTTE LE INFO G20 E SULLA VIABILITA’ SUL SITO DI ROMA MOBILITA’

No Green Pass a Roma sabato 30 e domenica 31 ottobre 2021

Ai No Global, ai facinorosi che potrebbero arrivare nella Capitale da tutta Europa, si aggiunge un’incognita: la possibile presenza dei ‘No Green Pass’ che potrebbero approfittare della situazione per ‘infiltrarsi’ e portare avanti le loro proteste, quelle che da settimane stanno invadendo le strade e che hanno come ‘teatro’ diverse città d’Italia, da Roma a Trieste. Al momento però, nessuna protesta è stata autorizzata e tutto tace. 

Impostazioni privacy