Connettiti con noi

Cronaca

Roma, oggi manifestazione No Green Pass a Piazza del Popolo

Ad annunciarla Forza Nuova e OMV, l’organizzazione mondiale per la vita. La manifestazione inizierà alle ore 15.00.

Pubblicato

il

manifestazione-no-green-pass-roma-piazza-del-popolo

Nuova manifestazione No Green Pass a Roma. Stavolta è stata annunciata da Forza Nuova per oggi, sabato 9 ottobre 2021, in Piazza del Popolo. “Un solo corteo! Una sola città: Roma!”, si legge sul sito del partito politico di estrema destra. “Siamo stati tutta l’estate in piazza, ogni sabato, a guidare cortei, ad unire realtà, a smussare angoli, gridando: ‘No al Green Pass'”. Nel messaggio si lancia anche un appello alle altre piazze: “Tutte le piazze d’Italia si ritroveranno a Roma”. Non ci saranno bandiere, ma solo il tricolore, per non dare una vesta politica alla protesta. Anche se sembra proprio il contrario. Il gruppo poi ringrazia l’artista Povia, contrario al Green pass, che ha scritto una canzone in proposito: “Un grazie di cuore a Povia, artista e cantautore libero e indipendente, per aver donato una colonna sonora alla nostra Piazza!”.

Leggi anche: Il Governo accelera sulle riaperture, cinema e teatri tornano al 100%

Manifestazione no Green pass, in piazza anche l’Organizzazione mondiale per la vita

In piazza del Popolo oggi ci sarà anche l’OMV, l’organizzazione mondiale per la vita. Il segretario Angelo Giorgianni ha dichiarato: “Ora o mai più”. Un appello in difesa delle libertà fondamentali e lanciato dal segretario generale OMV Angelo Giorgianni e da tutti i segretari OMV nel mondo.

Leggi anche: Green pass, nuova app per controllare i lavoratori: come funzionerà

Le proteste del 25 settembre a San Giovanni

Non è la prima manifestazione No Green Pass organizzata a Roma. Il 25 settembre scorso un gruppo di persone si era dato appuntamento in Piazza San Giovanni. Erano in migliaia. “No alla dittatura sanitaria” e ancora “Giù le mani dai bambini”, questi alcuni degli striscioni esibiti da chi protestava. Anche in quel caso, come oggi, erano presenti alcuni esponenti di Forza Nuova. Le proteste si erano rivolte anche contro Papa Francesco, colpevole, secondo i presenti, di aver chiuso le chiese durante il lockdown.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it