Home » News » Marconi, trovato un topo nella Scuola Primaria Giovanni Pascoli

Marconi, trovato un topo nella Scuola Primaria Giovanni Pascoli

Pubblicato il

Continuano le criticità delle scuole romane, toccando questa volta una struttura scolastica presente nella zona di viale Marconi.

Si tratta della Scuola Primaria Giovanni Pascoli, dove nella giornata di ieri è stato trovato il corpo di un topo nei locali scolastici. 

Una situazione molto grave quella che si presenta, soprattutto quando un ratto morto viene ritrovato all’interno di uno stabile frequentato quotidianamente da bambini che vanno dai 5 agli 11 anni.

Sulla scuola di via dei Papareschi lanciano l’allarme igienico-sanitario Fabrizio Santori (dirigente regionale della Lega Salvini Premier), Daniele Catalano (capogrupppo della Lega Salvini Premier in Municipio XI di Roma Capitale) e Ilaria Mastromatteo (delegata alla Scuola per la Lega XI Municipio): “Nella giornata di ieri è stato ritrovato il corpo mozzato di un topo nella scuola Giovanni Pascoli nel quartiere Marconi, una scuola che dalle molte segnalazioni che riceviamo quotidianamente dai genitori vive il disagio della malagestione grillina, la quale non provvedendo al normale sfalcio dell’erba nel cortile, fa sì che i roditori si possano nascondere e rifugiare in questa sorta di giungla“.

Gli esponenti della Lega Salvini Premier continuano, evidenziando le responsabilità della giunta M5S nel Municipio XI di Roma Capitale: “Purtroppo ancora una volta sul capitolo scuola e i servizi connessi il Movimento 5 stelle dimostra la propria incompetenza e incapacità amministrativa, per di più come si apprende dall’approvazione del bilancio di ieri da parte della maggioranza, solamente il 16% delle risorse a disposizione del Municipio andrà sulla scuola, pertanto non riteniamo che possano esserci miglioramenti di gestione in tempi rapidi“.

Concludono Fabrizio Santori, Daniele Catalano e Ilaria Mastromatteo: “Depositeremo una richiesta all’assessore e agli uffici competenti per richiedere una derattizzazione il prima possibile all’interno del plesso, auspicando che l’operazione non incida sul servizio didattico“.

Impostazioni privacy