Home » News » Mariam Rouass: chi è, età, Instagram, lavoro e vita privata della finalista di X Factor 13

Mariam Rouass: chi è, età, Instagram, lavoro e vita privata della finalista di X Factor 13

Pubblicato il
mariam rouass

Mariam Rouass ha 18 anni e vive a Bergamo: è nata in Italia, ma le sue origini sono marocchine. Nella vita fa la parrucchiera, e come ha detto lei stessa: “fare la parrucchiera per me è un piano B a metà, perché se dovesse andare male con la musica tornerei a fare questo lavoro per potermi pagare gli studi e diventare un giorno un’insegnante di canto”.

Leggi anche: X Factor 2019 finalisti: ecco chi sono i 12 concorrenti

Ha raccontato di avere un rapporto difficile e conflittuale con i genitori, in particolar modo con il padre: la madre la supporta, mentre il legame con il padre – che dall’esterno sembra essere di complicità – in realtà è contraddistinto da distacco e mancanza di dialogo. Il padre di Mariam non è d’accordo con la sua passione per la musica e la ragazza spera, con la partecipazione al talent, di fargli cambiare idea.

Dice di lei: “sono sempre stata timida e con una bassa autostima”, e ancora “io sento di essere in transizione, in continuo cambiamento tutti i giorni”. La giovane cantante è stata scelta dal giudice Sfera Ebbasta, e i due hanno da subito manifestato grande empatia: “io non vedo l’ora di lavorarci insieme e scegliere insieme i pezzi e le scenografie”, ha detto Mariam – e ancora “per me l’X FACTOR è portare un po’ di freschezza, qualcosa che sia sentito poco, un po’ di diversità”.

Mariam Rouass, vita privata, curiosità

Si è avvicinata alla musica alla tenera età di 5 anni ed è rimasta affascinata da Kelly Roland. Non ha mai studiato canto, ma ha scritto molti testi principalmente in inglese. Le sue artiste preferite sono Beyoncé e Rihanna: “loro due sono sempre state per me grandi figure, anche perché sono afroamericane e vederle portare il loro capello afro con tanto orgoglio mi ha incoraggiata ad amare quello che mi ha donato Dio”, e ad accettare così anche i suoi tratti marocchini. Ci tiene all’immagine, sia perché fa la parrucchiera di mestiere e sia perché, secondo lei, un artista viene anche rappresentato dall’aspetto che mostra.

Impostazioni privacy