Home » News » Mattia Rinaldi, la saetta apriliana, corre ai Campionati Nazionali Allievi di Jesolo

Mattia Rinaldi, la saetta apriliana, corre ai Campionati Nazionali Allievi di Jesolo

Pubblicato il

Intervista video

Mattia Rinaldi, il velocista apriliano della Runforver Aprilia, sabato 18 giugno correrà ai Campionati Nazionali Allievi, che si svolgeranno a Iesolo.


La prova atletica si svolgerà sulla distanza dei 400 metri piani, dove il quindicenne ha migliorato il suo tempo passando dai 52”,24 ai 51”,25 durante la gara di Latina del 14 maggio scorso, correndo veloce come una saetta.
Classe 2000, Mattia è uno sportivo tenace e impegnato che ha trovato nella società sportiva di Atletica Runforever Aprilia una seconda famiglia che lo sostiene e prepara con passione e amorevole disponibilità.

13256495_10209477642320395_8432106515301046884_n
Talento vero dello sport, il giovane Rinaldi è stato scoperto dal presidente della società, Renzo Traballoni che punta molto sul progetto dell’atletica giovanile.
Infatti, sin dalla sua fondazione, avvenuta nel 2012, Traballoni, insieme con il Tecnico e Allenatore Gianni Greco, hanno svolto un lavoro costante e minuzioso nella preparazione e formazione di giovani atleti apriliani, sostenendo l’atletica leggera come fondamento di qualunque altro sport.
Seppur sia una attività individualistica, l’atletica leggera necessita di uno spirito di squadra per il raggiungimento di obbiettivi concreti ed importanti, come quello mietuto da Mattia Rinaldi, che ha potuto contare anche sul supporto di Andrea Pagliarini (Responsabile della Velocità della Fidal Lazio).
Seppur, praticarla nello stadio comunale di Aprilia sia impresa ardua, considerando lo stato in cui versa la pista, quotidianamente percorsa dai velocisti. Per il rifacimento della pista è previsto un costo di circa 700mila euro.


La città di Aprilia e i suoi sportivi meriterebbero un investimento simile, per raggiungere più agevolmente risultati importanti e coronare sogni come quello di Jesolo e, perché no, molto di più ancora e presto.
Marina Cozzo

Impostazioni privacy