Home » News » Modi più semplici per individuare notizie e informazioni false con la ricerca inversa delle immagini

Modi più semplici per individuare notizie e informazioni false con la ricerca inversa delle immagini

Pubblicato il
ricerca inversa delle immagini

Ci sono un sacco di notizie e informazioni che leggi soprattutto sui siti web di social media che possono sembrare vere, ma non lo sono. Alcune storie sono completamente false progettate per far credere ai lettori qualcosa di falso. mentre ci sono notizie che hanno un fondo di verità, ma non sono accurate al 100%. In passato, individuare informazioni o notizie fuorvianti era difficile, ma grazie alla tecnologia avanzata che lo rende facile per noi. Puoi facilmente identificare le notizie false inserendo lo screenshot di quell’immagine nello strumento ricerca immagine inversa per ottenere le sue fonti.

Da dove vengono le notizie false?

Le notizie false o le storie non sono più nuove, ma la cosa nuova è quanto sia facile condividere storie false e vere su larga scala. Qui, il problema è che le persone non controllano la fonte delle notizie false da dove provengono le notizie e condividono tali informazioni senza autenticità. L’impatto della condivisione di informazioni fuorvianti è molto negativo, poiché influisce sulla reputazione della persona o dell’organizzazione per cui scrivono. Ricerca immagine inversa rende facile e veloce l’autenticazione delle notizie visualizzando la fonte per le informazioni o le notizie che stai leggendo.

Molteplici modi per individuare le notizie false:

senza dubbio, è difficile separare i fatti dalla finzione, ma la ricerca della sua verità è sempre vantaggiosa. Uno dei modi più semplici per scoprire notizie false è utilizzare il motore di ricerca immagini che mostra immagini simili e dove vengono utilizzate le immagini. Usando i modi sotto menzionati puoi estirpare la verità dalle bugie.

●     Rivedere le immagini in modo critico:

uno dei motivi principali per le notizie false è che le persone credono facilmente in informazioni false o fuorvianti. La maggior parte delle informazioni false viene creata per creare un valore di shock come paura o rabbia. Devi sviluppare una mentalità critica per ottenere la verità sulla storia. I social media sono senza dubbio una parte inevitabile della nostra società, ma la maggior parte delle persone li considera una fonte di notizie affidabile. Tuttavia, tutte le notizie che vedi sui social media non sono sempre vere, quindi utilizzando lo strumento ricerca inversa gratuita di immagini puoi individuare le notizie false. Basta copiare l’URL dell’immagine della notizia e incollarlo nello strumento per ottenere tutti gli approfondimenti sulle notizie.

●     Identifica le notizie false in base alla fonte dell’immagine:

se stai leggendo una notizia da una piattaforma di cui non hai mai sentito parlare prima, raccogli alcune informazioni su quella fonte prima di esprimere le tue opinioni sulla storia. Il modo più semplice per individuare notizie e informazioni false è controllare la fonte delle informazioni. Controllare la fonte delle notizie richiede senza dubbio tempo e anche difficile. Ma con la facilità degli strumenti online ricerca inversa di immagini per cellulari , puoi ottenere le fonti di notizie incollando l’URL dell’immagine nello strumento.

●     Individua le piattaforme che utilizzano post/immagini di notizie simili:

condurre una ricerca immagine inversa  può aiutarti molto a fornire le informazioni relative alla storia che hai letto. Le informazioni potrebbero essere le molteplici fonti in cui viene pubblicata quella storia. In questo modo, puoi facilmente conoscere la verità sulle informazioni se sono originali o modificate. Puoi utilizzare lo strumento google immagini ricerca per immagine che ti consente di sapere chi altro sta segnalando la stessa storia e quanto quella storia viene modificata.

●     Cerca le prove dell’immagine della notizia:

una storia vera deve avere molti fatti che mostrano quanto sia autentica la notizia. I fatti utilizzati nella storia potrebbero essere citazioni degli esperti, dati e risultati del sondaggio e statistiche relative alla storia. È possibile esaminare le prove per la storia per verificare l’originalità della notizia. ricerca inversa di immagini per cellulari gli strumenti mobili possono aiutarti a esaminare le prove della notizia. Cattura le notizie dal tuo cellulare e caricale nel campo richiesto dello strumento. Lo strumento ti mostrerà quindi più siti web se le informazioni vengono caricate più di una volta.

●     Individua i cambiamenti nelle immagini pertinenti:

il software di editing avanzato ha reso l’editing così facile per gli utenti da creare un’immagine che sembra essere originale. Ci sono pochi segnali di avvertimento a cui prestare attenzione, come i bordi frastagliati attorno alla figura. Secondo la ricerca, solo poche persone possono identificare l’originalità dell’immagine. puoi motore di ricerca immagini per cellulari per sapere da dove ha avuto origine l’immagine e dove è stata alterata.

●     Controlla le immagini cheoriginali:

sembranoci sono alcune storie che incontrerai che sembrano sbagliate ma non saranno notizie false. potrebbe essere una satira intenzionale o qualcosa del genere, che proviene da siti Web umoristici. Puoi anche usare il tuo buon senso per individuare notizie false. Innanzitutto, devi pensare che le fake news vengono create per alimentare le tue speranze e paure. Per facilitare l’individuazione delle notizie false, puoi prendere in considerazione lo strumento motore di ricerca immagini che confronta più fonti per verificare se la fonte inserita è originale o meno.

I migliori strumenti di ricerca inversa di immagini: 

di seguito abbiamo elencato i migliori motore di ricerca immagini che ti aiutano a identificare immagini simili.

1.   Strumento di ricerca di immagini di Google:

Google ricerca immagine inversa è uno strumento gratuito che utilizza la tecnica dell’immagine inversa per cercare immagini simili su Internet. Fare clic qui per aprire lo strumento di ricerca di immagini di Google e caricare l’immagine o inserire l’URL dell’immagine nel campo designato dello strumento e iniziare a cercare immagini simili. La google immagini ricerca per immagine confronterà l’immagine che hai caricato con i miliardi di altre immagini nel database di Google.

2.   Searchenginereports.net:

Questo strumento ricerca per immagini consente di trovare immagini simili disponibili su Internet. Lo strumento non solo visualizzerà le immagini simili, ma mostrerà anche le fonti in cui viene utilizzata l’immagine e immagini con dimensioni e dimensioni diverse. Lo strumento di ricerca inversa delle foto fornisce i risultati di sei diversi motori di ricerca in pochi secondi.

3.   TinEye:

TinEye è una piattaforma di riconoscimento di immagini online e ricerca immagine inversa in cui puoi identificare se l’immagine che vedi con la notizia è originale o meno. In questo modo, puoi individuare la notizia come vera o falsa prendendo e inserendo lo screenshot di quella notizia in questo strumento gratuito. La parte migliore è che puoi ottenere i risultati dell’immagine in pochi secondi senza pagare alcun costo.

Conclusione:

sappiamo che le notizie false non sono una novità, ma ora sono diventate un argomento scottante. Di solito, riceviamo le notizie e le informazioni da fonti attendibili come media e giornalisti che seguono un rigoroso codice di condotta. Ora, l’accesso a Internet ha reso possibile la condivisione delle informazioni senza alcuna regolamentazione e standard editoriale. Non è facile identificare le fake news cercandole manualmente. Grazie alla tecnologia ricerca immagine inversa è possibile individuare immagini e notizie false.

 

Impostazioni privacy