Home » News » Monterotondo e Fonte Nuova: Carabinieri arrestano due persone

Monterotondo e Fonte Nuova: Carabinieri arrestano due persone

Pubblicato il
roma

Nell’ambito dei controlli del territorio eseguiti nel fine settimana nei comuni di Monterotondo e Fonte Nuova, i Carabinieri hanno arrestato 2 persone per maltrattamenti in famiglia e per violazione della normativa in materia di stupefacenti, denunciandone altre 2 per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e guida in stato di ebbrezza.

Pubblica foto ‘hot’ dell’ex che lo aveva denunciato per maltrattamenti: denunciato 23enne

A Fonte Nuova, i Carabinieri della Stazione di Mentana, in esecuzione di ordinanza di aggravamento di misura cautelare emessa dal Tribunale di Roma, hanno arrestato un 29enne, già gravato da precedenti penali, per inosservanza dell’obbligo di dimora, in quanto già sottoposto alla predetta misura si rendeva responsabile di un episodio di spaccio consumato in Monterotondo lo scorso 30 marzo. Il giovane è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione. I Carabinieri di Mentana hanno anche arrestato, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Tivoli, per il reato di maltrattamenti in famiglia ed estorsione, un 36enne di Tor Lupara di Fonte Nuova, già detenuto presso il carcere di Roma Rebibbia in quanto coinvolto nella recente operazione “New Generation”.

L’uomo, a seguito di articolate indagini, originate dalla denuncia presentata dagli anziani genitori, è stato ritenuto responsabile di ripetuti atti di sopraffazione fisica e morale, nonché di continue vessazioni e minacce finalizzate alla consegna di denaro, avvenute agli inizi del 2019, in danno dei genitori conviventi.
L’attività dei Carabinieri si innesta in un più ampio progetto di tutela delle vittime vulnerabili organizzato dalla Procura della Repubblica di Tivoli, ove opera da tempo un pool di magistrati specializzati nei reati di violenza di genere.

Monterotondo e Fonte Nuova: controlli nel centro storico

Particolarmente intensi sono stati i controlli nel centro storico di Monterotondo, preso d’assalto nelle serate d’estate dai giovani delle città vicine, dove i Carabinieri, impiegando anche pattuglie di motocicli, hanno controllato l’applicazione delle ordinanze sindacali inerenti la somministrazione di alcolici, l’occupazione del suolo pubblico e gli orari di chiusura. I Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un 27enne trovato in possesso di 13,5 gr di hashish.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Monterotondo, invece, hanno denunciato un 44enne del posto per guida in stato di ebrezza, in quanto è stato sorpreso alla guida della propria autovettura con un tasso alcolemico pari a 1,00 G/L. All’uomo è stata anche ritirata la patente e sequestrata l’autovettura.

Impostazioni privacy