Viaggiare insieme è uno dei migliori sistemi per cementare il rapporto di coppia rendendolo così più solido e stabile.
Gli utenti di flirt sito di incontri hanno condiviso informazioni sul motivo per cui le coppie che viaggiano insieme rimangono insieme per un periodo di tempo più lungo. Proponiamo qui le informazioni che dall’esperienza empirica di centinaia di coppie è stato possibile estrapolare.
Avrete un obiettivo e uno scopo comune
Se è vero che spesso le coppie meglio funzionanti sono quelle dove tra lui e lei ci sono differenze di carattere anche importanti, è allo stesso tempo vero che però un obbiettivo comune fa da collante come poche altre cose. Viaggiare comporta pianificazione, preparazione ed uno sforzo condiviso per far funzionare le cose.
Acquisirete una migliore comunicazione
Durante i viaggi si parla molto, ci sono meno distrazioni e ci si conosce di più. Il viaggio è anche un’esperienza in qualche modo mistica, tutte le preoccupazioni e tutte le faccende quotidiane rimangono a casa. Il tempo disponibile per fare conversazione si dilata e la comunicazione migliora sensibilmente.
Costruirete un genere d’umorismo condiviso
Il senso dell’umorismo è un linguaggio in codice che normalmente si sviluppa in comunione con gli altri. Non è un caso per esempio che si parli di umorismo inglese, oppure di umorismo americano. Un partner che ci sappia far ridere, ha più speranze di conquistarci perché è la dimostrazione più lampante del fatto che si è già in qualche modo nella stessa lunghezza d’onda. Tuttavia un partner che invece non riesca a provocare il riso della sua dolce metà, non è automaticamente fuori dai giochi. Il senso dell’umore è qualcosa che insieme lo si riesce a calibrare. Il bello è che non è nemmeno necessario farlo coscientemente, avviene come processo spontaneo, semplicemente passando del tempo insieme.
Sperimenterete la libertà all’unisono
Quel senso di libertà che un viaggio ben riuscito riesce a trasmettere è paragonabile a poche altre esperienze umane, alla fine di un bel viaggio rimane quasi sempre un sentimento di appagamento e vaga soddisfazione che può durare anche molto a lungo nel tempo. Provare tutto questo insieme al proprio partner non fa che giovare alla coppia nel lungo periodo di tempo.
Ciascuno vedrà sia i migliori pregi che i peggiori difetti dell’altro
Un viaggio è in qualche modo un corso accelerato di conoscenza. Durante il viaggio possono succedere moltissime cose, eventi sia positivi che negativi, fonti di stress ma anche gioia, allegria, morale che si abbassa o euforia. La maggior parte sono comunque situazioni che non vedreste così facilmente o così velocemente nella domestica vita quotidiana. La coppia trae un enorme vantaggio da questa possibilità, la conoscenza reciproca permette infatti l’adattamento dell’uno all’altra e favorisce quindi l’armonia tra i due componenti della coppia.
Costruirete ricordi comuni
La costruzione di ricordi condivisi è universalmente riconosciuta come uno dei momenti più importanti nella vita della coppia. I ricordi comuni generano complicità ed alimentano quel sentimento di far parte della stessa squadra, così importante per la buona salute e la tenuta sul lungo periodo delle coppie. A questo riguardo è molto consigliabile l’aggiunta di una colonna sonora al viaggio. I ricordi non sono altro che emozioni fissate nel nostro cervello su una storia che ci raccontiamo. La musica ha l’enorme potere di rievocare in pochissimo tempo queste emozioni fissate tra i neuroni, e riportare a galla con esse anche una serie di sensazioni e sentimenti che al tempo dell’evento erano collegate. Avere una canzone preferita di coppia, non è insomma un semplice vezzo ma un importante vantaggio che aiuta a sentirsi uniti e forti insieme.
Condividere la stessa visione
Condividere una visione, viaggiare insieme, non è altro che una delle migliori occasioni per imparare a conoscersi meglio ed allinearsi su una stessa frequenza vibrazionale. Vedere le cose allo stesso modo significa emozionarsi per gli stessi motivi, imparare ad amare in un modo simile, capire cosa all’altro piace e cosa invece detesta, sapere cosa gli accelera i battiti ed andare nella stessa direzione uniti e compatti.
Per le coppie che invece si stanno conoscendo online, e fanno quindi parte del sempre crescente numero di persone che utilizza i mezzi tecnologici per entrare in contatto con altri single, organizzare un viaggetto breve insieme, potrebbe essere l’occasione giusta per incontrarsi dal vivo la prima volta e mettere così il rapporto, nella condizione di fare il salto di qualità necessario a portarsi al livello successivo.
Che si stia quindi parlando di una coppia già navigata, di due ragazzi alle prime esperienze o addirittura di due persone che ancora non hanno nemmeno sperimentato l’esperienza di stare fisicamente assieme, l’idea di organizzare un viaggio (non necessariamente lungo o lontano) non può che aiutare allo sviluppo di armonia ed amore tra i due.