Home » News » Negramaro: chi sono, formazione del gruppo, nomi dei componenti, anni, carriera, Madame

Negramaro: chi sono, formazione del gruppo, nomi dei componenti, anni, carriera, Madame

Pubblicato il
negramaro chi sono

E’ tutto pronto per la puntata finale di X Factor. Questa sera saliranno sul palco i Negramaro: con loro anche la giovanissima cantante Madame. Il gruppo pugliese presenterà il nuovo album “Contatto”, il decimo della loro brillante carriera costellata da successi.

Leggi anche: Anticipazioni X Factor 2020, stasera la finale: pezzi assegnati, chi sono gli ospiti, chi sono i concorrenti

Negramaro: chi sono, nomi dei componenti, età, carriera, con Madame a X Factor 2020

I Negramaro sono un gruppo musicale pop rock italiano nato nel 2000. Il nome deriva dal vitigno del Salento, terra d’origine della band. Sono sei i componenti: Giuliano Sangiorgi (voce, chitarra e pianoforte), Emanuele Spedicato (chitarra), Ermanno Carlà (basso, Danilo Tasco (batteria), Andrea Mariano (pianoforte, tastiera, sintetizzatore) e Andrea De Rocco (campionatore). 

Il gruppo è stato fondato nel 2000 a Copertino da Sangiorgi, Carlà e Spedicato. Nel 2005 il loro singolo “Mentre tutto scorre” ha vinto il Premio della Sala Stampa Radio & Tv alla 55esima edizione del Festival di Sanremo. Tanti successi nella loro brillante carriera. Ora sono pronti a salire sul palco di X Factor 2020 per presentare l’ultimo album, il loro decimo, dal titolo ” Contatto”. Con il gruppo anche Madame, la giovane cantante che insieme a Giuliano Sangiorgi ha firmato il testo “Non è vero niente”. 

Impostazioni privacy