Connettiti con noi

News

Non aprite quella mail: ecco la truffa che sta interessando l’Agenzia delle Entrate

Pubblicato

il

truffa agenzia entrate

Sta circolando in queste giorni sul web una truffa ai danni dell’Agenzia delle Entrate. Il tentativo di raggiro è stato subito notato dall’Ente che altrettanto repentinamente ha provveduto a smascherarlo.  Attraverso un comunicato stampa, l’Agenzia ha infatti messo in guardia i cittadini circa la falsità di tali comunicazioni. 

Leggi anche: Non aprite quella mail, ecco la nuova truffa che sta circolando in rete (FOTO)

Truffa all’Agenzia delle Entrate: la falsa mail che circola in rete

Le false mail in circolazione in questi giorni ‘diffondono virus e software dannosi per il proprio pc o che contengono comunicazioni non attribuibili all’Agenzia stessa’ — spiega l’ente nel comunicato. All’interno di queste mail aventi anche il logo dell’ente di riscossione, si fa ‘riferimento a incongruenze nelle liquidazioni periodiche Iva, a nuove disposizioni circa l’efficientamento energetico o a generici problemi di comunicazione con il contribuente’— si specifica nel corso del comunicato; aggiungendo infine che l’Agenzia ‘disconosce il contenuto di questi messaggi e raccomanda di cestinarli senza aprire alcun allegato’.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy