Connettiti con noi

News

Novità WhatsApp: per usarlo potrebbe servire la Carta di Identità

Pubblicato

il

WhatsApp novità carta di identità

Novità WhatsApp in arrivo: potrebbe essere necessaria la Carta di Identità per alcuni servizi dell’App di messaggeria più usata di sempre. Al momento la nuova funzione è presente solo sulle versioni Beta dell’applicazione. La scelta è stata fatta per alzare gli standard di sicurezza alcune funzioni potrebbero richiedere la conferma di identità tramite il documento. Nello specifico ciò riguarderà WhatsApp Pay, il sistema di pagamento dell’applicazione, al momento disponibile solo in Brasile e India, ma che, si vocifera, potrebbe presto arrivare anche nel nostro Paese e nel resto d’Europa. Del resto gli sviluppatori hanno fatto dei post parlando dell’imminente uscita in un nuovo Paese, anche se non si sono sbilanciati sull’area. Ad ogni modo resta tutto incerto, in quanto non è ancora stato confermato neppure se la verifica di identità passerà dalla versione Beta a quella definitiva.

Leggi anche: Facebook cambia nome: diventa ‘Meta’, l’annuncio di Zuckerberg

WhatsApp: i cambiamenti

WhatsApp novità: a cosa sono dovute queste innovazioni? Riguarderanno tutti i fruitori e in tutti i Paesi? Anche in Italia servirà la Carta di Identità per usare l’App? Scopriamolo insieme. Non è ancora chiaro, però, se di questa novità potranno servirsene solo gli utenti business. C’è anche da aggiungere, tuttavia, che in India si sta evolvendo proprio il sistema di pagamento legato all’applicazione e si sta avviando un Wallet da cui la banca di Mumbai richiederebbe la conferma tramite Carta di identità.

Leggi anche: Recuperare i dati persi con l’aggiornamenti di Windows: ecco come fare e come ‘tornare indietro’


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it