Home » News » News Tecnologia » Recuperare i dati persi con l’aggiornamenti di Windows: ecco come fare e come ‘tornare indietro’

Recuperare i dati persi con l’aggiornamenti di Windows: ecco come fare e come ‘tornare indietro’

Pubblicato il
Windows 11 aggiornamento sbagliato persi dati

L’ultimo aggiornamento di Windows 11 porta con sé alcune problematiche. Sono tantissimi gli utenti che, passando da Windows 10 alla versione successiva, dunque a Windows 11, perdono dati importantissimi tra cui file, foto, documenti e tanto altro. I documenti che spariscono – letteralmente – dal proprio computer spesso e volentieri sono davvero essenziali; in pochi, però, hanno pensato a trasferirli su un hard disk esterno prima dell’aggiornamento. 

Se ti è appena successo, non temere né andare nel panico: siamo qui per dirti che esistono dei software di recupero per windows 11. Tra questi, il più affidabile, sicuro e gettonato è sicuramente Recoverit. Scopriamo meglio questo software e capiamo come può “salvarti la vita” se l’aggiornamento ha fatto perdere i file sul computer (anche a te)!

Recoverit: tutte le caratteristiche del software che recupera i file persi sul tuo pc 

Recoverit è uno strumento di recupero dati definitivo e professionale che può salvarti la vita in caso tu debba recuperare fil cancellati/persi da Windows 11. Il software serve infatti per far riapparire i file andati persi – come ad esempio durante gli aggiornamenti – in maniera definitiva e originale. Non solo, Recoverit ti aiuta a recuperare sia i file persi ma anche quelli cancellati, formattati o persino corrotti. Grazie a Recoverit ti sarà possibile recuperare più di 1000 formati di File, su quasi tutti i dispositivi o supporti. 

Il software non è solo questo, infatti è anche creatore di supporti di avvio in caso di arresto anomalo del Pc. Ti aiuterà a creare un’unità di avvio per riavviare un computer danneggiato e accedere ai dati, cosa che, altrimenti, non avresti mai potuto fare. In più ti consente di scansione gratuitamente il tuo dispositivo e di vedere in anteprima tutto ciò che hai perso: file, foto, video, audio, mail, documenti e molto altro ancora! 

Recoverit: come usare il software e come tornare “indietro” a windows 10

Dopo aver compreso quanto poliedrico ed efficace sia Recoverit, parliamo di un suo utilizzo prezioso che può aiutare davvero molti utenti. Più nello specifico di come fare per tornare ‘indietro’ di aggiornamento sul proprio pc. Durante l’utilizzo di Windows11, infatti, molti hanno riscontrato alcuni problemi e bug: questo ovviamente ha screditato il nuovo aggiornamento e fatto rimpiangere il precedente. 

Se anche tu non sopporti più l’aggiornamento di Windows11 e vuoi tornare indietro, al 10, Recoverit è lo strumento giusto per te, anche in questo caso! Lo strumento ti permette in pochissimi passaggi di tornare alla tua versione precedente senza perdere nessun file e soprattutto in maniera molto rapida. Se non credi che questa cosa possa essere fattibile clicca qui per capire come fare per ripristinare da windows 11 a windows 10 il tuo computer. 

Impostazioni privacy