Home » News » Olio e cemento sullo skatepark di Cinecittà, i ragazzi: ‘Installare telecamere’ (FOTO)

Olio e cemento sullo skatepark di Cinecittà, i ragazzi: ‘Installare telecamere’ (FOTO)

Pubblicato il
skatepark di cinecittà vandalizzato

Un vero e proprio scempio quello che si è verificato nello skatepark di Cinecittà Est. Olio sulle rampe e cemento: questo il triste spettacolo che i ragazzi si sono trovati davanti ai loro occhi. Per via dell’accaduto, com’è ovvio, lo skatepark è al momento inagibile. 

Vandalizzato skatepark di Cinecittà Est: le foto fanno il giro del web 

Un gesto che ha lasciato a bocca aperta i ragazzi che già si vedevano andare su è giù lungo la pista. Ma il sogno è presto infranto e, come detto, cosparse di  olio motore e cemento le piste sono fuori uso. Lo skatepark è un prezioso luogo di ritrovo per i giovani che sono soliti passare qui le loro giornate, soprattutto quando il tempo lo permette.

Le immagini dell’accaduto hanno fatto il giro del web e i commenti degli utenti non si sono fatti attendere: ‘Bisogna mettere delle telecamere’ commenta un utente, ‘Serve una mano per pulire’ risponde generosamente un altro. Insomma, un episodio che ha toccato il cuore del quartiere e di diverse decine di persone che tuttora si interrogano sulle cause di una simile azione. Interrogativi purtroppo senza risposta. 

Il problema della sicurezza 

Oltre a segnalare la profonda inciviltà del gesto, dal contenuto dei commenti è evidente anche la necessità — molto sentita dagli amanti dello skateboard — di lavorare sulla sicurezza, introducendo al suo interno delle telecamere di sorveglianza sia per garantire una maggiore protezione all’area sia per fare in modo che episodi del genere non si ripetano; nonché per sanzionare i responsabili di tali indecorosi comportamenti. 

A seguire le foto di quanto avvenuto alla Skatepark di Cinecittà Est. 

 

Foto di Fratta Alfredo D’Amico

Impostazioni privacy