Home » News » Omicidio Piscitelli, svolta nelle indagini: arrestato l’assassino di Diabolik. Incastrato da un filmato

Omicidio Piscitelli, svolta nelle indagini: arrestato l’assassino di Diabolik. Incastrato da un filmato

Pubblicato il
Omicidio Diabolik

Omicidio Piscitelli. Svolta nelle indagini sull’omicidio di Fabrizio Piscitelli, grazie all’acquisizione di un video in cui si vede chiaramente il killer eseguire il delitto. Il capo ultrà della Lazio soprannominato “Diabolik” freddato il 7 agosto 2019 con un colpo di pistola alla testa mentre si trovava al parco degli Acquedotti, a Roma. L’omicidio si sarebbe consumato nell’ambito di una guerra per il controllo dello spaccio di droga sul territorio della Capitale. 

Leggi anche: Omicidio a Roma, morto per emorragia cerebrale a un anno dall’aggressione

Il presunto killer si chiama Raul Esteban Calderon. Lo hanno bloccato il 13 dicembre scorso gli agenti della Squadra Mobile di Roma che hanno eseguito un decreto di fermo del pm. Il provvedimento è stato convalidato oggi dal gip di Roma che ha emesso nei confronti dell’uomo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. Le indagini che hanno portato all’arresto del presunto assassino di Diabolik sono dirette dai magistrati della Dda di piazzale Clodio.

Leggi anche: È Alessio Coletta l’uomo morto ieri in viale Palmiro Togliatti: 21enne indagato per omicidio

Omicidio Piscitelli: killer incastrato da un video 

”Le fonti di prova su cui si è fondata l’adozione del provvedimento sono degli elementi raccolti dalla Squadra Mobile e dalla Polizia scientifica. Nel corso del sopralluogo effettuato sul luogo e nell’immediatezza del fatto. E in particolare da un filmato estratto da una telecamera installata in zona con la quale si è ripresa l’esecuzione del delitto” spiega la Procura in una nota. ”Dall’analisi tecnica del filmato dell’omicidio eseguita prima dalla Polizia scientifica è emersa una chiara compatibilità tra il killer visibile nel filmato e il soggetto gravemente indiziato”.

L’azione del killer

Nello specifico, nelle immagini registrate dalla telecamera, si vede l’intera azione del killer prima e dopo il delitto commesso. L’uomo si avvicina dapprima verso il capo ultrà della Lazio, poi gli spara con un colpo secco. Infine, dopo aver compiuto il delitto non perde tempo e fugge, allontanandosi dalla zona.

Impostazioni privacy