Home » News » Ostia Antica, nuovo crollo del muro incrocio via Gamurrini – Pericle Ducati

Ostia Antica, nuovo crollo del muro incrocio via Gamurrini – Pericle Ducati

Pubblicato il

Il muro, che si trova all’incrocio di Via Gian Francesco Gamurrini con Via Pericle Ducati, appare nuovamente in questa condizione indecorosa. Un nuovo crollo si è infatti verificato recentemente nella zona di Ostia Antica

E’ passato circa un anno dalla prima volta in cui venne recintato il primo crollo. Oggi, alle ore 16, il muro è stato nuovamente recintato dalla Polizia di Stato del Municipio X di Roma Capitale. I primi ad incentivare il lavoro della pubblica sicurezza e a lamentare le condizioni del tramezzo sono stati i residenti che, sui social network, hanno espresso i propri pareri al riguardo: “Siamo costretti a camminare per strada, quando piove non si riesce più a passare intorno alla vecchia recinzione perché si allaga tutto e siamo costretti a passare proprio in mezzo alla carreggiata con i nostri bambini.”, scrive una residente sui social. 

Dalla parete, nel momento del primo crollo, si sono distaccati dei grossi massi che giacciono tuttora sul marciapiede all’interno della recente recinzione. A questi se ne aggiungono degli altri che si sono sradicati con il secondo crollo. Si tratta di un vero e proprio cantiere abbandonato. Nella zona, infatti, doveva sorgere la nuova scuola dell’infanzia di Ostia Antica (costruita successivamente in Via Orioli), ma i lavori sono stati interrotti nel 2010 per il ritrovamento di reperti storici. 

L’intera superficie è diventata ormai ricettacolo di rifiuti, animali e insetti di ogni tipo che si insediano, ogni giorno, all’interno del plesso scolastico adiacente. Ad oggi i cittadini hanno ottenuto la relativa messa in sicurezza del muro, ciò che chiedono è però una definitiva messa a punto della parete e una risolutiva risposta da parte delle Istituzioni. 

 

Impostazioni privacy