Home » News » Paura a Pomezia: auto a fuoco in pieno centro, la polizia municipale scongiura il peggio

Paura a Pomezia: auto a fuoco in pieno centro, la polizia municipale scongiura il peggio

Pubblicato il

Momenti di paura questo pomeriggio nel centro di Pomezia, dove alle 15:20 circa un’auto, una Lancia Delta blu, ha improvvisamente preso fuoco mentre era in movimento.
Dalla vettura già da qualche minuto stava uscendo del fuoco bianco. Il conducente, che si trovava in piazza S. Benedetto, ha imboccato via Orazio e, vedendo il fumo, è stato preso dal panico, perché i giri dell’auto hanno iniziato ad aumentare e, nel giro di pochi istanti, la vettura ha preso fuoco.
Fortunatamente dietro di lui si trovava una pattuglia della polizia locale con a bordo una coppia di agenti che sono rapidamente intervenuti togliendo le chiavi dal quadro di accensione. Nonostante questo, l’auto è rimasta in accelerazione. I due vigili hanno quindi preso degli estintori e, ancor prima che sul posto arrivassero i vigili del fuoco, sono riusciti a spegnere l’incendio, tra la paura dei numerosi presenti e del proprietario della macchina.
Dopo aver spento le fiamme, i due agenti della municipale hanno spinto l’auto l’auto a bordo strada per far riprendere la circolazione, precedentemente bloccata per consentire le operazioni di soccorso.
Illeso il conducente della Lancia, che era rimasto incastrato nell’auto: è riuscito a uscire solo grazie all’intervento dei due agenti. Per lui solo qualche livido alla mano con la quale dava pugni al finestrino dell’auto per cercare di liberarsi, senza però riuscirci autonomamente.
Di notevole aiuto anche l’intervento di un residente della zona, Luigi Cerrato, che racconta: “Dalla finestra di casa mia ho notato l’auto che stava andando a fuoco e – visto che la polizia locale aveva qualche difficoltà a spegnere l’incendio solo con i piccoli estintori in dotazione, ho prelevato l’estintore condominiale dello stabile dove abito e ho aiutato a spegnere definitivamente le fiamme prima dell’arrivo dei pompieri, ricevendo i loro complimenti e il ringraziamento del proprietario dell’auto”.
L’incendio è avvenuto per un guasto alla centralina elettrica della vettura.

Impostazioni privacy