Home » News » Pedofilo all’Infernetto, dall’allarme lanciato sui social ai timori per la giustizia “fai-da-te”: il caso

Pedofilo all’Infernetto, dall’allarme lanciato sui social ai timori per la giustizia “fai-da-te”: il caso

Pubblicato il
pedofilo infernetto

Un post lanciato sui social ha letteralmente messo in subbuglio un intero quadrante, quello dell’Infernetto al X Municipio. Si tratta di una segnalazione da brividi: un uomo che si sarebbe abbassato i pantaloni mostrando le parti intime davanti a delle bambine dopo averne richiamato l’attenzione. 

Pedofilo all’Infernetto: cosa sappiamo

Tutto è partito dal seguente post, rimbalzato ovunque e rilanciato su tutti i gruppi social di zona in pochi minuti, che vi riportiamo per intero: 

«Attenti al pedofilo! Sapete qualcosa di un pedofilo che gira nel nostro quartiere? Ho saputo che ieri pomeriggio alcuni bambini giocavano nel recinto della Chiesa di San Corbiniano. Un uomo era fermo fuori con un furgone bianco. Pare che abbia chiamato delle bambine che erano lì. Quando si sono girate il pedofilo ha aperto i suoi pantaloni per mostrare le sue parti intime. Non so altro. Avete saputo qualcosa? Spero ci sia stata una denuncia ai Carabinieri».

E invece la denuncia, purtroppo, non c’è stata. Né ai militari, né al Commissariato di Polizia. E questo è un primo problema perché senza una deposizione alle forze dell’ordine queste ultime non sono messe nelle condizioni di intervenire.

Anche dalla Chiesa dove si sarebbero verificati i fatti al momento nessuna risposta: il telefono squilla a vuoto. 

Timori per la giustizia fai-da-te

La seconda preoccupazione riguarda invece il timore di azioni “private” qualora l’uomo dovesse riapparire nel quartiere. Leggendo i commenti sotto i vari post, al netto ovviamente della gravità della situazione, emergono infatti frasi davvero inquietanti: «Bisogna farlo sparire ecco cosa bisogna fare», e questo è solo uno degli esempi più “soft”, mentre altri commentano in modo molto più pesante.

Pedofilo all’Infernetto: cosa fare in caso di nuove segnalazioni

Chiunque dovesse imbattersi nuovamente con il soggetto, raccomandano le forze dell’ordine, deve invece allertare immediatamente il NUE 112 fornendo quanti più particolari possibili. In secondo luogo è bene ricordare di sporgere sempre denuncia in modo tale da far emergere il fenomeno.

 

Impostazioni privacy