Home » News » Pesci morti nel Tevere trascinati dalla corrente fino a Torvaianica: ecco le foto

Pesci morti nel Tevere trascinati dalla corrente fino a Torvaianica: ecco le foto

Pubblicato il
moria pesci torvaianica

Litorale romano invaso da centinaia di pesci morti. E’ questo lo scenario su cui si sta cercando di far luce dopo i ritrovamenti avvenuti in diversi punti di Roma, come Ponte della Musica, Ponte Sant’Angelo e Ponte Sisto. Non solo. Le correnti, nel corso di queste ore, hanno trasportato le carcasse fino al mare arrivando sulle coste di Fiumicino e, successivamente, fino a Torvaianica

Carcasse dei pesci a Torvaianica

Ritrovamenti sono stati fatta all’altezza di Via Toledo – sul Lungomare delle Sirene – e sul Lungomare delle Meduse tra Via Vienna e Via Tirana. Le carcasse sono state rinvenute sulle spiaggia ma non solo: un nostro lettore, che ci ha inviato la foto, si è imbattuto in uno di questi pesci mentre stava facendo il bagno. «Questo ci è sbattuto addosso nel bel mezzo del mare. Ha colpito me, mio fratello e mia madre, poi l’abbiamo tirato fuori. Peserà all’incirca un’ottantina di chili. Della serie ‘Quando vuoi fare un bagno e invece ti ritrovi a tirare fuori dall’acqua “il mostro del Tevere”», è il racconto raccolto.

 

Moria dei pesci a Roma: gli aggiornamenti

In questo momento sono in corso da parte di Asl e Arpa Lazio dei campionamenti nel fiume per cercare di risalire alle cause del fenomeno: tra le ipotesi vi è quella chiaramente dell’inquinamento a cui si sarebbe sommata la recente ondata di maltempo. Di seguito i ritrovamenti fatti invece a Fiumicino.

Impostazioni privacy