Connettiti con noi

News

Vaccino Pfizer ai bambini, quando verrà vaccinata la fascia d’età 5–11 anni: la possibile data

Pubblicato

il

vaccino Pfizer per bambini

L’Italia è senza ombra di dubbio uno dei Paesi europei con le restrizioni più stringenti ma, allo stesso tempo, è anche la Nazione che sta per raggiungere la quota di 90% di immunizzati con il vaccino. Con questi dati sicuramente si potrebbero allentare le restrizioni, come ad esempio, eliminare le mascherine al chiuso. 

Dalla quota, ovviamente, sono rimasti fuori i più piccoli per cui non ci sono ancora le autorizzazioni. Qualcosa, però, sta per evolversi per la fascia d’età 5-11 anni, ovvero quella fin ora esentata dal vaccino. Pochi giorni fa la Pfizer-BioNTech ha fatto richiesta all’Ema per ottenere il via libera sull’utilizzo del vaccino per i bambini. 

Pfizer ai bambini 5-11 anni? la risposta dell’Ema 

L’Agenzia Europea dei Medicinali (Ema) ha risposto facendo sapere che ha preso in esame la richiesta presentata dalla Pfizer per la somministrazione del vaccino Comirnaty ai bambini dai 5 agli 11 anni d’età. I risultati di questa valutazione dovrebbero emergere entro due mesi. 

Quest’autorizzazione sarebbe un passo molto importante, non solo per la protezione completa dei bambini ma anche per poter raggiungere l’agognata quota 90% e tornare, quanto prima, alla normalità. 

 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it