Connettiti con noi

Cronaca

Piazza Sempione, no alla pedonalizzazione: cittadini in protesta contro lo spostamento della Madonnina (FOTO)

Pubblicato

il

In questa domenica 2 Maggio, i cittadini romani residenti nel quartiere di Montesacro, hanno deciso di far sentire di nuovo la loro voce. A far discutere è sempre il progetto del III Municipio mirato a rendere piazza Sempione un‘isola pedonale: per farlo però è necessario lo spostamento di una statua, quella della Madonna della Misericordia (patrona di Montesacro).

Leggi anche: Roma, sit-in in Piazza: «La madonna non si tocca». Montesacro si divide, imponente spiegamento di Polizia (FOTO)

La manifestazione

Dalle 11:30 di questa mattina, i residenti sono scesi in Piazza Sempione a manifestare. La piazza è blindata. I cittadini, insieme ai comitati di quartiere stanno attualmente manifestando contro il progetto del presidente del Municipio III, Giovanni Caudo. La pedonalizzazione della piazza e lo spostamento della Madonnina non piace ai residenti, che hanno deciso di dire “no.” Sul posto è presente la Polizia di Stato e la Polizia di Roma capitale.

Foto Reporter-Montesacro

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy