Home » News » Ultime Notizie Politica » ARDEA APPROVA IL CONSUNTIVO, CON AVANZO DI 2 MILIONI DI EURO

ARDEA APPROVA IL CONSUNTIVO, CON AVANZO DI 2 MILIONI DI EURO

Pubblicato il

Ardea batte di nuovo Pomezia. Nella seduta del consiglio comunale che si è svolta questa mattina, infatti sono stati approvati il rendiconto della gestione finanziaria, ovvero il consuntivo dell’anno 2010 e l’equilibrio di Bilancio 2011, tecnicamente classificato come riequilibrio.

“Si tratta di due atti importantissimi – ha dichiarato il Sindaco Carlo Eufemi – che dimostrano ancora una volta la gestione virtuosa del Comune di Ardea nonostante le difficoltà economiche del panorama nazione e internazionale. Ardea è uno dei pochi Comuni italiani che è riuscito ad approvare il bilancio di previsione entro il 31 dicembre precedente all’anno finanziario di riferimento negli ultimi due anni, a conferma delle capacità della macchina amministrativa, della compattezza e della stabilità dell’Amministrazione. Un’Amministrazione che vuole proseguire verso gli
indirizzi programmati con la garanzia ai cittadini di servizi e opere pubbliche. Chiudiamo positivamente anche il rendiconto 2010 con avanzo di fondi, ben 2.000.000 di euro, con cui possiamo prevedere ulteriori stanziamenti nell’esercizio finanziario, per spese di investimento e interventi correnti. Rivolgo un ringraziamento all’Assessore al Bilancio Velocci, al Dirigente Mazzone e alla Commissione Bilancio presieduta dal consigliere Marcoccia per l’ottimo lavoro svolto”.

“L’approvazione del rendiconto 2010  – ha aggiunto l’Assessore al Bilancio e ai Tributi Fabrizio Velocci – è un fatto importante: si tratta, infatti, del documento che rappresentala situazione contabile dell’anno precedente; un atto che dimostra ancora l’oculatezza della gestione finanziaria del Comune. Siamo riusciti a garantire la salvaguardia gli equilibri di bilancio, provvedimento fondamentale per una corretta e sana gestione finanziaria, mostrando il buon operato della nostra attività amministrativa nonostante le ristrettezze di bilancio con le quali l’Amministrazione è costretta a convivere. Un ringraziamento va al Dirigente Mazzone, agli uffici dell’Area economico-finanziaria e al Consiglio Comunale. Inoltre, rivolgo un plauso alla Commissione Bilancio per il lavoro svolto con efficienza”.

Impostazioni privacy