Home » News » Ultime Notizie Politica » ARDEA, ECCO LA NUOVA GIUNTA

ARDEA, ECCO LA NUOVA GIUNTA

Pubblicato il

E’ stato di parola, Carlo Eufemi, quando ha affermato che, nel giro di 3 giorni, avrebbe ridato un assetto alla sua amministrazione, anche se ancora incompleta, visto che mancano ancora tre nomi per completare la squadra che accompagnerà il Primo Cittadino fino a Maggio del 2012. Quello del Sindaco di Ardea, comunque, è stato un segnale forte. L’azzeramento della Giunta Eufemi, ad appena sei mesi dalla fine del mandato, è infatti sicuramente indicativo del clima non troppo tranquillo che agita gli animi del centrodestra. Come promesso, questa sera alle 20:00, Eufemi ha annunciato la nuova squadra di governo, che vede al momento solo quattro assessori: Giorgio Carlo Bille, rimasto a capo di Urbanistica e Edilizia Privata, Nicola Petricca, anche lui invariato sulla poltrona del settore Ambiente, Igiene Urbana, Sanità, Reti Tecnologiche, Servizi di Manutenzione, Fabrizio Velocci, confermato alle Attività Produttive, Bilancio, Tributi, e la new entry Alfredo Cugini, a cui è stato dato l’importante assessorato dei Lavori Pubblici al posto di Roberto Catozzi. “Come da impegno assunto in Consiglio Comunale, il Sindaco di Ardea Carlo Eufemi ha proceduto nei tempi stabiliti alla nomina della Giunta. Con queste nomine – ha comunicato l’Amministrazione – il Sindaco ha assicurato la continuità dell’azione amministrativa riservandosi di nominare nei prossimi giorni gli altri Assessori con l’obiettivo di rendere più ampia possibile la coalizione di Governo anche nella prospettiva dei prossimi impegni elettorali”. Restano ancora fuori, infatti, gli assessorati al “Patrimonio, Casa, Lavoro, Formazione professionale, Ricettività portuale, Rapporti intercomunali, Beni monumentali”, finora del Vicesindaco Maria Pia Pagano, ai “Servizi sociali e Protezione civile”, dove prima si trovava Massimo Rosa, e “Cultura, Turismo, Sport, Trasporti, Servizi educativi, Personale”, fino a qualche giorno fa presieduto da Paolo Dei Santi.

Sono quindi attese novità rilevanti nei giorni a venire, anche perché i tre assessorati rimasti scoperti sono comunque di estrema importanza per la vita amministrativa
di Ardea. Saranno adesso gli accordi tra liste e consiglieri a stabilire a chi andranno questi uffici: l’equilibrio finale che uscirà da questo piccolo “terremoto” politico riporterà sicuramente l’immagine di quella che sarà la coalizione che si presenterà alle elezioni del prossimo maggio.

Impostazioni privacy