Home » Ardea » Politica Ardea » Ardea, Fanco denuncia irregolarità nell’occupazione degli immobili di proprietà del Comune

Ardea, Fanco denuncia irregolarità nell’occupazione degli immobili di proprietà del Comune

Pubblicato il

Case del Comune occupate “abusivamente” da persone che oltretutto le hanno modificate senza autorizzazione? È quanto ipotizza il consigliere comunale di Ardea Luca Fanco nella denuncia presentata oggi alla Guardia di Finanza, ai Carabinieri, a Procura e Prefettura e alla Corte dei Conti. Nel documento, inviato anche al sindaco Luca Di Fiori, al Segretario Generale Marina Inches e ai dirigenti Cosimo Mazzone e Giovanni Cocuzza, oltre che al comandante della Polizia Locale Giuseppe Sciaudone, Fanco “a seguito della verifica e controllo degli atti amministrativi del Comune di Ardea, da informazioni personali e da sopralluoghi” segnala di aver “riscontrato che gli immobili del Comune di Ardea (in allegato la lista con l’ubicazione) sono occupati da persone che non hanno titolo, che non pagano l’affitto, che hanno realizzato opere interne abusive che compromettono la stabilità strutturale dell’interi stabili”. Fanco collega gli occupanti con i politici locali e chiede “alle Autorità in indirizzo, ognuna per le proprie competenze, la verifica ed il controllo di quanto sopra denunciato, facilmente desumibile dalla seguente documentazione:
1. La piantina storica catastale di ogni immobile in modo tale da poter verificare, con sopralluoghi attuali, gli abusi edilizi perpetrati dagli occupanti abusivi, le variazioni, i frazionamenti e gli accorpamenti.
2. Le eventuali richieste di Sanatoria ed il Tecnico firmatario incaricato.
3. I pagamenti degli ultimi dieci anni effettuati regolarmente alle scadenze annuali (per Legge gli occupanti non possono partecipare al Bando pubblico di assegnazione degli immobili se non sono gli occupanti iniziali e se non hanno pagato regolarmente ogni anno gli affitti)
4. La verifica che effettivamente tutti gli immobili siano di proprietà del Comune di Ardea.
5. Gli attuali occupanti abusi e morosi non possono avere per Legge diritto di prelazione sull’alienazione.
6. La validità della Proposta di Deliberazione n° 05 del 04/08/2015 Oggetto: Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari, votata in Consiglio comunale di Ardea del 31/08/2015 in violazione al Dispositivo dell’art. 78 Testo Unico degli Enti Locali, perché i politici votanti sono parenti diretti degli occupanti”.

Impostazioni privacy