Home » Ardea » Politica Ardea » Ardea, il PD va giù duro: “Umberto Tantari è passato alla maggioranza”

Ardea, il PD va giù duro: “Umberto Tantari è passato alla maggioranza”

Pubblicato il

Continuano le polemiche all’interno del Pd e del centrosinistra di Ardea. Dopo le giustificazioni provenute dal consigliere Umberto Tantari, arriva un comunicato stampa del direttivo del Circolo PD di Ardea Nello D’Amario che pare smentire proprio la versione del consigliere.
“A 48 ore di distanza dall’ultimo consiglio comunale, dopo aver letto innumerevoli menzogne, frutto della libera fantasia o della cattiva fede di giornalisti locali o presunti tali, crediamo sia giunto il momento di fare chiarezza – si legge nella nota – A seguito di una serie di riunioni, spesso anche concitate, il partito democratico di Ardea, con il gruppo dei consiglieri di opposizione, ha deciso di non consumare il Consiglio Comunale impedendo di fatto al Sindaco Di Fiori ed alla sua maggioranza di eleggere il Presidente del Consiglio Comunale. Al di là di chiacchiere e farneticazioni, questa nostra decisione è scaturita dalla convinzione che questa amministrazione sia dannosa per Ardea e per i suoi cittadini”.
“L’obiettivo condiviso dal PD e da tutte le forze di opposizione, pertanto, era e resta tutt’oggi quello di compiere qualunque azione volta a far concludere questa esperienza amministrativa guidata dal Sindaco Di Fiori e dare nuovamente voce ai cittadini – prosegue il comunicato – Nonostante i toni accesi e qualche eccesso, tutta l’opposizione, e sottolineiamo tutta, al momento della votazione ha abbandonato l’aula facendo infuriare il Sindaco. Purtroppo successivamente il consigliere comunale Umberto Tantari, che, ci teniamo a ricordare, è stato eletto nella lista civica “Antonino Abate”e non nella lista del Partito Democratico, ha deciso in tutta autonomia di rientrare in aula, consentendo pertanto alla maggioranza di procedere alla votazione del nuovo Presidente del consiglio comunale nella persona di Fabrizio Acquarelli.
Non crediamo al “senso di responsabilità” a cui Umberto Tantari si è appellato, in quanto, ribadiamo ancora una volta, per l’opposizione l’unico senso di responsabilità dovrebbe consistere nel mandare a casa questi affaristi guidati da Di Fiori. In secondo luogo il partito democratico ed i consiglieri che ne fanno parte hanno rispettato in pieno le indicazioni provenienti dal direttivo, che, se Tantari, con la sua presenza, non avesse soccorso questa amministrazione, avrebbero prodotto un’ulteriore e definitiva crisi che avrebbe posto fine alla peggiore esperienza amministrativa della storia di Ardea. Più che di un partito allo sbando, pertanto, sarebbe giusto parlare di un consigliere comunale di opposizione che è di fatto passato in maggioranza e che noi auspichiamo di vedere nei banchi opposti ai nostri a partire dal prossimo consiglio comunale.
Il nostro impegno è e continua ad essere quello di creare un’alternativa a questa giunta inconcludente che sta letteralmente distruggendo il territorio ed auguriamo a Umberto Tantari un in bocca al lupo per la sua nuova avventura al fianco del Sindaco Luca Di Fiori”.

Impostazioni privacy