Home » News » Ultime Notizie Politica » ARDEA, MAGGIORANZA A RISCHIO FUGA

ARDEA, MAGGIORANZA A RISCHIO FUGA

Pubblicato il

Un assessorato in cambio della permanenza in maggioranza. E’ quanto hanno richiesto oggi dai consiglieri Franco Marcucci e Gino Marcoccia della lista Eufemi, che sono andati dal sindaco di Ardea per reclamare un posto in Giunta dopo che lo stesso era stato fatto da altri esponenti della maggioranza, che invece sembra siano stati accontentati. A esprimere il concetto Franco Marcucci, poi ribadito dal collega Marcucci.
“A conferma di quanto affermato dal consigliere Comunale Franco Marcucci – spiega Marcoccia – ho inviato al sindaco la richiesta della nomina dell’assessore in quota alla lista Eufemi: se ciò non avverrà ci considereremo estromessi dalla maggioranza”.
Nella polemica si inserisce Simone Centore, segretario della sezione della La Destra di Ardea, che dice: “Al sindaco Eufemi va tutta la nostra stima per quanto sta cercando di fare per raggiungere lo scopo di portare unito il cartello di centro destra alle prossime elezioni: certo è che se questi sono i presupposti di alcuni rappresentati politici, iniziamo male. La Destra è per la risoluzione dei problemi e non per le occupazioni delle poltrone. Spesso, per mantenere i numeri, il sindaco è costretto a concederle a degli incapaci. Mi auguro che la lista Eufemi resti in maggioranza anche se non dovesse essere concesso loro l’assessore e che si dia da fare per collaborare a proporre un nome spendibile come candidato sindaco in sostituzione di Eufemi e di quanti già si sono proposti”.
Marcoccia intanto coglie l’occasione per inviare al grande vincitore delle primarie del centrosinistra, Antonino Abate, candidato a sindaco per le prossime elezioni comunali, i suoi complimenti. “Mi congratulo con il collega consigliere Antonino Abate sia a titolo personale che per la lista che rappresento. Sono certo che continuerà a lavorare per il bene del paese e sono altrettanto certo che il futuro confronto con il cartello di centrodestra nel quale la lista è schierata continuerà ad essere civile e leale come sempre”.
Luigi Centore

Impostazioni privacy