Home » News » Ultime Notizie Politica » ARDEA, NUOVA SORPRESA NEL CENTRODESTRA: ORA IL CANDIDATO SINDACO E’ LUCA DI FIORI

ARDEA, NUOVA SORPRESA NEL CENTRODESTRA: ORA IL CANDIDATO SINDACO E’ LUCA DI FIORI

Pubblicato il

Ad Ardea ormai si rasenta l’impossibile, perché tutto il resto è già stato oltrepassato. A meno di 24 ore dal documento sottoscritto persino dal sindaco uscente Carlo Eufemi, ecco che viene siglato un altro accordo, anche questo sottoscritto pure dal Primo Cittadino, che stavolta vede come candidato sindaco alle prossime elezioni di Maggio Luca Di Fiori.

Eppure, la sera del 22 Marzo ben 5 tra liste e partiti (FLI, MPA, Lista Eufemi, Associazione Civiltà e Grande Sud) con i loro rappresentanti, più il Sindaco Eufemi, il consigliere Luca Di Fiori, l’ing. Mauro Porcelli e l’Assessore Alfredo Cugini, avevano firmato la candidatura di quest’ultimo come espressione del “Terzo Polo”, forza trainante di tutte le altre forze sane (come sempre si suol dire in questi casi). Ma la notte, a quanto pare, porta consiglio, ma stravolge pure le cose. Ed ecco il nuovo documento: “I sottoscritti consiglieri comunali, allo scopo di superare questo difficile momento di impasse politica che rischia di dividerla coalizione di centrodestra di Ardea alle prossime amministrative con la possibilità che ci sia un clamoroso insuccesso, con la presente esprimono la volontà di individuare un candidato ampliamente condiviso, che possa essere proposto ed accettato da Liste e Movimenti che si riconoscono in un comune progetto politico. A tal fine, dopo ampio e serrato confronto, convinti di dover assicurare un ulteriore di stabilità amministrativa nell’esclusivo intereresse della città di Ardea e di tutti i suoi cittadini, individuano nel consigliere comunale Luca Di Fiori il Candidato a Sindaco”.

Ma come, Luca Di Fiori non aveva firmato poche ore prima per Alfredo Cugini???

“I sottoscritti – prosegue il documento – invitano tutte le forze politiche del centrodestra e le liste civiche aggregate a ritirare tutte le proposte fin qui formulate e a condividere tale indicazione per la costruzione di un progetto politico amministrativo comune. Analogo invito è rivolto al sindaco affinché venga garantito il massimo sostegno alla scelta maturata per assicurare l’ennesimo successo elettorale del centrodestra ad Ardea come avvenuto in tutti gli appuntamenti elettorali degli ultimi anni”.

Seguono le firme di Gino Marcoccia (che aveva siglato anche il documento del giorno prima) e Franco Marcucci per la Lista Eufemi; Nicola Tedesco, Riccardo Iotti, Francesco Paolo Corso, Fabrizio Acquarelli, Massimiliano Giordani e Luca Di Fiori del PDL; Policarpo Volante e Alberto Montesi dell’UDC, Maricetta Tirrito della lista Una Donna e Simone Centore de La Destra. Più il sindaco Carlo Eufemi. 13 firme contro le 9 del giorno prima, anche se tre di queste coincidono, sono sicuramente di più… ed essendo più recenti dovrebbero anche valere maggiormente. Quindi il candidato sindaco per il cartello guidato dal PDL sarà Luca Di Fiori. O no? Ormai il centrodestra di Ardea sta abituando i cittadini ai colpi di scena più incredibili, mentre il centrosinistra se la ride dall’alto della sua ormai stabile compattezza.

Impostazioni privacy