Home » Ardea » Politica Ardea » Ardea, Policarpo: “Il Sindaco azzeri in fretta la giunta”

Ardea, Policarpo: “Il Sindaco azzeri in fretta la giunta”

Pubblicato il

Continua la lotta politica senza esclusione di colpi al Comune di Ardea. Ad inserirsi nel mai domo dibattito intorno al Sindaco e alla sua giunta è oggi Policarpo Volante, Consigliere UDC. “Il sindaco ancora non ha provveduto ad azzerare la giunta – ha esordito Volante – segno questo che non intende far ripartire l’amministrazione almeno in questo piccolo scorcio di tempo che è rimasto prima della fine della legislatura. Gli assessori li ha nominati lui, e lui deve togliere le deleghe, non possono farlo i consiglieri di riferimento”.

“E’ inutile – ha proseguito il Consigliere – che il Sindaco faccia finta di non sapere cosa stia accadendo, non accorgendosi di questo immobilismo (tra l’altro segnalato anche da altri consiglieri). Il Sindaco non solo deve azzerare la giunta, ma deve far sì che tutti i presidenti delle commissioni si dimettano e con essi anche il presidente del consiglio comunale Fabrizio Acquarelli”.

Volante ha poi così concluso: “Il presidente – se mai riuscirà a convocare un consiglio comunale – dovrà ascoltarmi e a lungo: ne ho tante da dire, e a tutti”.

Si fa sempre più critico e complicato dunque il cammino di questa amministrazione dove, praticamente ogni quattro o cinque mesi, un po’ tutti vogliono un nuovo ‘rimpasto’. E, mentre i politici sono occupati nei balletti delle poltrone, restano in attesa di una risoluzione tutta una serie di punti  approvare prima del 2017, come per esempio “Hera luce”, il nuovo appalto della raccolta dei rifiuti, il parco giochi in via Bergamo in zona alluvionale della “Fossa”, il projet finance per realizzare l’ampliamento del cimitero, costruendo una strada che da Ardea porti a Pian di Frasso dove si realizzerà la struttura, e il progetto del porto a Marina di Ardea.

Ma, per qualcuno, sono tutti problemi che, di fronte all’importanza delle poltrone, passano in secondo piano.

Luigi Centore

Impostazioni privacy