Home » Ardea » Politica Ardea » Ardea, pronte le dimissioni dell’assessore Romolo De Paolis

Ardea, pronte le dimissioni dell’assessore Romolo De Paolis

Pubblicato il

Da giorni sono nell’aria le dimissioni dell’assessore Romolo De Paolis, ed ora la notizia prende  ancora più corpo dopo. I suoi referenti del gruppo consiliare UDA sono infatti “usciti allo scoperto”, denunciando che per colpa di Forza Italia l’amministrazione non riesce a risolvere alcun problema tradendo il motto elettorale “Ardea che cresce”, un motto al quale i cittadini non credono più. Da oggi tanti sono convinti che l’unica cosa cresciuta sia stata la popolazione, con arrivo di mini campi rom, sbandati vari, extracomunitari senza fissa dimora che occupano abusivamente varie strutture. Dopo le dimissioni dell’assessore De Paolis, il sindaco terrà per un mese la delega all’ambiente, anche se il consigliere Marcucci ha già proposto il nome per sostituire il valente Romolo De Paolis. Di seguito si riporta la lettera inviata dll’UDA al sindaco Luca Di Fiori.

“I sottoscritti consiglieri comunali facenti parte del gruppo UDA, ritengono doveroso ed urgente portare a conoscenza della S.V. della situazione di ingovernabilità politico amministrativa al momento in atto in seno al gruppo di maggioranza che La sostiene. In particolare, si deve tener conto del fatto che durante le sedute del consiglio comunale non si raggiunge mai, o quasi mai, la maggioranza che permetterebbe di approvare i provvedimenti che sono all’ordine del giorno, tale situazione comporta lo sbaraglio della maggioranza e il conseguente non raggiungimento degli obiettivi prefissati all’ordine del giorno. Poiché tale situazione ad oggi è diventata sistematica e pertanto non più sostenibile, almeno per quanto riguarda il nostro gruppo, riteniamo ad oggi necessario prendere le dovute distanze da tale atteggiamento, che nostro malgrado ci costringe a riconsegnare le deleghe di assessorato a suo tempo assegnate al nostro assessore di riferimento, in quanto prendiamo atto che lo stesso assessore non abbia più la possibilità politico amministrativa di poter agire con la dovuta serenità e impegno che l’incarico richiede. Non ci sentiamo di continuare ulteriormente su tale strada, per non venir meno alle esigenze dei cittadini che ci hanno votato, che si aspettano da noi risposte concrete e chiare.

P.Q.S.D. si resta a disposizione di ogni chiarimento in proposito. Conseguentemente, i sottoscrittori prendono le dovute distanze dall’atteggiamento sin ora tenuto in consiglio comunale e nelle riunioni di maggioranza dai componenti del gruppo di Forza Italia, che secondo il nostro parere, non hanno permesso ad oggi di poter sviluppare in toto il programma elettorale così come proposto ai cittadini e come i cittadini stessi si aspettano dai loro eletti; ciò nonostante, continueremo ad avere un atteggiamento costruttivo in perito alle proposte che verrano portate all’attenzione del consiglio comunale, nell’esclusivo interesse delle problematiche della cittadinanza. Distinti Saluti.

N.B. Seguiranno le dimissioni dell’assessore all’ambiente Romolo De Paolis.

Ardea 05.05.14 I consiglieri comunali Mauro Iacoangeli e Franco Marcucci”.

Cui prodest queste dimissioni?

Luigi Centore

Impostazioni privacy