Home » News » Ultime Notizie Politica » BALLOTTAGGIO, CENTRO DEMOCRATICO AL FIANCO DI SCHIUMARINI

BALLOTTAGGIO, CENTRO DEMOCRATICO AL FIANCO DI SCHIUMARINI

Pubblicato il

omero schiumariniIl nuovo partito centrista fondato da Bruno Tabacci scende in campo a sostegno della candidatura di Omero Schiumarini a Sindaco di Pomezia. Piero Petrassi Capogruppo di Centro Democratico alla Regione e Presidente della Commissione Affari comunitari e internazionali e Giovanni Azzaro Coordinatore Regionale del Lazio sono venuti a Pomezia proprio nella giornata in cui Grillo tenta la spallata finale.
“Pomezia che è stata uno dei poli industriali più importanti del paese crollato (o fuggito)” ha affermato il coordinatore regionale del Lazio Azzaro. “La città ha bisogno di una vera e propria riedificazione, dalle fondamenta. E’ necessaria la ricostruzione di un tessuto produttivo di piccole e medie imprese, di un sistema di servizi e ammortizzatori sociali che garantiscano la coesione sociale. Ma è anche urgentissimo ricreare opportunità immediate per l’occupazione giovanile oltre che una rete efficace di prevenzione e di contrasto della piccola e grande criminalità. Per fare questo questa città non ha bisogno di strilloni incapaci di costruire alcunché (vedi l’esperienza di Parma) ma di un governo che consegua risultati immediati e concreti.”
“Sosteniamo Schiumarini, che conosce meglio di chiunque altro la città, poiché nel suo programma ha previsto quello che è uno dei punti più importanti di Centro Democratico, la trasparenza, rendendo l’amministrazione comunale una casa di vetro. Suggeriamo anche di ridurre del 30% gli stipendi alla giunta ed utilizzare quei soldi per i micro crediti in favore di imprese giovanili. Per far questo ha bisogno di una giunta di alto profilo anche di elementi esterni: fuori dai partiti.” Ha concluso Azzaro.
“La Regione Lazio sarà al fianco della città di Pomezia e della sua amministrazione, per sostenere una vera stagione di cambiamento.” ha detto Piero Petrassi, Capogruppo Regionale di Centro Democratico e Presidente della Commissione Affari comunitari ed Internazionali. “Con il Piano Locale e Urbano di Sviluppo ottenuto in modo virtuoso dalla passata Amministrazione e finanziato con fondi Europei dalla Regione Lazio vi è la grande opportunità per la comunità pometina”. “Le misure previste come nuovi asili nido, una nuova scuola materna, i progetti di inclusione sociale, il miglioramento della viabilità, wi-fi gratutiti, i contributi alle PMI sono misure concrete che possono cambiare realmente il volto della città. La Regione sarà garante della rapida attuazione degli interventi oltre che della trasparenza delle procedure. La nostra porta – ha concluso Petrassi – sarà sempre aperta per lavorare assieme al centrosinistra locale e portare ulteriori finanziamenti e opere su questo territorio”.
“La presenza oggi qui del Centro Democratico e del Consigliere Regionale Petrassi – ha detto il candidato Sindaco Schiumarini – rappresenta la continuità che un’Amministrazione di centrosinistra a Pomezia avrà con la giunta Zingaretti alla Regione Lazio. Pomezia non può permettersi di rimanere isolata dalle istituzione superiori. Oggi le scelte sono due: o si tartassano i cittadini, oppure si lavora con gli Enti come la Regione per attirare finanziamenti che ci consentano di porre in essere ciò che alla città serve, senza gravare sulle tasche di tutti. Il Piano Locale e Urbano di Sviluppo rappresenta, in quest’ottica, la concretezza rispetto alle favole”.
“Il fatto di sapere che troveremo porte aperte – ha concluso Schiumarini – è fondamentale per far sì che, ad esempio, i fondi per il ripascimento della spiaggia di Torvaianica si trasformino in granelli di sabbia”.

Impostazioni privacy