Home » News » Ultime Notizie Politica » CANDIDATI A BALLARO’: SCHIUMARINI ACCETTA, FUCCI RIFIUTA. “PREFERISCO LE PIAZZE DI POMEZIA”

CANDIDATI A BALLARO’: SCHIUMARINI ACCETTA, FUCCI RIFIUTA. “PREFERISCO LE PIAZZE DI POMEZIA”

Pubblicato il

Fucci&SchiumariniNiente confronto diretto tra i due candidati sindaco che si affronteranno al ballottaggio del 9 e 10 giugno, Fabio Fucci e Omero Schimarini. Confronto che avrebbe dovuto avere una piazza importantissima: la trasmissione Ballarò, seguita da circa due milioni di spettatori. Ma l’appuntamento è saltato, secondo quanto riportato da Omero Schiumarini, per colpa di Beppe Grillo che non ha dato il suo permesso alla partecipazione di Fabio Fucci alla diretta Rai.
“Martedì sera si sarebbe dovuto tenere un dibattito in diretta a Ballarò tra me e il mio sfidante al ballottaggio dei prossimi 9 e 10 giugno. Dico si sarebbe dovuto poiché l’appuntamento è saltato –
spiegato Schiumarini – La trasmissione, tra le più seguite nel panorama nazionale avrebbe dato la possibilità al nostro territorio di emergere su scala nazionale, con tutte le sue potenzialità. Potenzialità che la nostra coalizione vuole far emergere. Purtroppo il collegamento non si è invece tenuto poiché il candidato Sindaco in pectore del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo, ha proibito ai suoi di partecipare a queste trasmissioni. Resta dunque il rammarico di un’occasione persa. E la convinzione che la coalizione di centrosinistra che ho l’onore di rappresentare sia l’unica scelta giusta per una città come Pomezia che, di occasioni, non ne può più perdere”.
Pronta la replica di Fucci. “Qualche giorno fa mi squilla il telefono. Rispondo. Voce di donna che si presenta a nome della trasmissione Ballarò. Mi chiede di intervenire in collegamento, insieme all’altro candidato al ballottaggio di Pomezia, all’interno della trasmissione in onda martedì scorso. Chiedo alla signora di richiamarmi un’ora dopo per comunicarle la risposta. Dopo aver concluso la conversazione, mi confronto con il gruppo di attivisti del M5S Pomezia per capire le attività che ci vedono impegnati in questi ultimi giorni della campagna elettorale. Dopo aver valutato gli impegni insieme a loro, decido: non interverrò in trasmissione a Ballarò. Quando la signora richiama, molto gentilmente le dico che “ringrazio per l’invito, lo declino, ma preferisco sfruttare gli ultimi giorni di campagna elettorale per dedicarmi a tempo pieno alle attività sul territorio”. Fabio Fucci, quindi, e solo Fabio Fucci ha deciso di dedicarsi agli impegni della campagna elettorale e di evitare di intervenire in TV a Ballarò. In questi giorni numerosi cittadini hanno potuto sperimentare come mi sono dedicato completamente alla campagna elettorale. Mi hanno visto in giro per le strade e le piazze della città a dialogare con loro, spiegare il nostro programma per Pomezia, parlare del futuro della città. Schiumarini ultimamente non perde occasione per dire fesserie e sembra in preda ad una crisi di nervi. Come mai? Al contrario di quanto afferma Schiumarini la decisione, come sempre avvenuto, è stata presa in completa autonomia e senza alcuna intromissione da parte di Beppe Grillo”. E proprio Beppe Grillo sarà presente questa sera a Torvaianica, in piazza Kennedy a partire dalle 20:30.

Impostazioni privacy