Home » News » Ultime Notizie Politica » CENTROSINISTRA CONTRO EUFEMI

CENTROSINISTRA CONTRO EUFEMI

Pubblicato il

Mentre il sindaco di Ardea procede con l’inaugurazione di nuovi cantieri, i partiti d’opposizione criticano l’operato del Primo Cittadino e di tutta l’Amministrazione di centrodestra.

Sinistra Ecologia e Libertà ironizza, parlando di sogni campati in aria. “La scorsa notte abbiamo fatto un sogno – esordiscono nel loro comunicato stampa – Sognavamo di volare in alto e poi di atterrare in una città straniera, parlavano tutti tedesco, c’era tanta gente in festa. Erano tutti allegri perché si inaugurava un importante impianto sportivo costruito in pochissimi mesi, in mezzo a tanti abbiamo riconosciuto alcuni personaggi della nostra città; è stato veramente piacevole ed appagante partecipare, seppure in sogno, ad un evento che trasmetteva concretezza ed efficienza. Purtroppo al risveglio abbiamo dovuto calarci nuovamente nella nostra realtà, i personaggi ardeatini del sogno sono gli stessi che oggi sono impegnati in una lotta intestina senza esclusione di colpi per decidere chi sarà, o chi saranno, i candidati a sindaco del centrodestra per le prossime amministrative del 6 maggio”. Sel accusa il centrodestra di aver iniziato “una campagna elettorale fatta vendendo sogni: prime pietre, assunzioni e prossimamente, stiamone certi, qualcosa d’altro”. “Nell’ultima settimana – proseguono da Sinistra Ecologia e Libertà – sono stati inaugurati a Tor San Lorenzo i cantieri per “il polo della salute” e quello per “la riqualificazione dell’arredo urbano” e si è annunciata l’assunzione, a tempo determinato, di venti nuovi vigili urbani. Mentre sulla priorità del polo della salute non si può che concordare, su quella del rinnovo dell’arredo urbano si potrebbe obiettare e sarebbe interessante anche capire bene i meccanismi di assunzione dei vigili precari ed i tempi del loro impiego. Ma il problema vero a nostro avviso è quello del sogno usato col solo fine di fare propaganda; purtroppo è una storia  che va avanti da 8 anni, solo alcuni esempi: Parco dello Sport alla Macchiarella, recupero di villa Nicoletti, acquisizione al patrimonio comunale dei terreni e loro recinzione, Isole Ecologiche e quello più grave la Scuola Superiore”. “Con le prime pietre da sogno – concludono – si potrebbero tappare tutte le buche delle disastrate strade di Ardea; e, sempre a proposito di sogni, perché l’amministrazione non dice ai cittadini come sono andate a finire le Cartoniadi????”.

Non meno teneri i commenti del Partito Socialista.

“E’ iniziata la fiera delle false vendite – ha dichiarato franco Lo Reto – Ormai, come usa fare qualsiasi banditore, si susseguono gli annunci e le conferenze stampa aperte al pubblico di cui Eufemi hanno caratterizzato la sua nefasta permanenza alla guida dell’amministrazione ardeatina. A differenza di quanto vanno blaterando, Eufemi ed il suo centrodestra stanno dando l’avvio ad opere che erano state già progettate da altri: per quale motivo le hanno tenute per tanto tempo nel cassetto? Quale nuova iniziativa hanno proposto lui ed i suoi attuali amministratori, sia quelli della prima ora e sia quelli che, convertiti sulla via di Damasco, sono stati in seguito acquisiti? La loro azione si è distinta soltanto nello sperpero di denari pubblici in consulenze inutili e dannose, in soldi spesi per manifestazioni che avevano il solo ed unico obiettivo di evidenziare il loro presenzialismo ed a riportare il bilancio comunale da uno stato di gestione normale ad un quasi dissesto finanziario. Non dimenticando poi l’enorme danno finanziario prodotto alle casse del Comune a seguito di contenziosi milionari che hanno visto Ardea quasi sempre soccombente. Le consiliature di Eufemi si sono caratterizzate per aver lasciato il territorio in uno stato di degrado incredibile – strade fatiscenti, illuminazione pubblica carente nelle vie cittadine, metanizzazione assente nella massima parte del territorio – dalla sicurezza che era il suo cavallo di battaglia, al sociale interamente abbandonato, con tagli all’assistenza a persone indigenti ed a bambini bisognosi di aiuto”.

Impostazioni privacy