Home » News » Ultime Notizie Politica » CENTROSINISTRA UNITO… CONTRO L’IDV

CENTROSINISTRA UNITO… CONTRO L’IDV

Pubblicato il

Se ad Ardea l’IDV ha da ridire sulla coalizione di centrosinistra, quest’ultima di certo non porge l’altra guancia. Anzi, contrattacca con decisione replicando attraverso un comunicato diffuso congiuntamente da PD, SEL, PSI, API, PRC e Verdi.
“Andiamo a rispondere a quanto insinuato con un’analisi basata sul ragionamento e sui fatti – si legge nel documento – affermare che il centrosinistra ad Ardea non esiste e che quello uscito dalle primarie è lo stesso che ha appoggiato la maggioranza di Eufemi negli ultimi 5 anni, oltre ad essere squallido è anche risibile. Se le cose stessero effettivamente così chi lo afferma dovrebbe almeno spiegare ai cittadini perché per oltre due anni ha collaborato strettamente con questi partiti: decine di comunicati congiunti, iniziative comuni (Tariffe Idriche, Terreni Comunali, …..), pubblicato un opuscolo “Duemila Giorni di Malgoverno Locale” come risposta al “Mille Giorni di Buongoverno” del sindaco Eufemi. Dovrebbe spiegare anche perché ha partecipato alla stesura e condiviso il Protocollo d’Intesa che è alla base del patto di centrosinistra, perché ha condiviso il fatto che dovesse essere il PD ad esprimere il candidato a sindaco, e perché nel giugno 2011 ha accettato il nome del candidato proposto. Dovrebbe motivare in modo convincente perché sino a meno di 24 ore dalla sigla formale del Protocollo è stato “dentro” l’accordo ed improvvisamente, se pur legittimamente, si è chiamato “fuori” facendo saltare il tutto. Dovrebbe anche dire tutta la verità sulla sua non partecipazione alle primarie, cioè che in dicembre, a poche ore dalla chiusura della presentazione delle candidature, in un incontro formale ha detto che avrebbe partecipato ma solamente a condizione che tre dei possibili candidati del PD fossero esclusi dalla competizione”.
I firmatari chiedono anche un faccia a faccia chiarificatore. “Quanto sopra è la verità e, se qualcuno vuol provare a negarla, siamo pronti a confrontarci in un dibattito pubblico”, conclude la nota.

Impostazioni privacy